100 grandi poesie cattoliche

Punteggio:   (4,7 su 5)

100 grandi poesie cattoliche (Sally Read)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'antologia ben curata di 100 poesie cattoliche, che presenta una gamma diversificata di poeti, tra cui voci maschili e femminili di oltre 2000 anni di storia. I lettori ne apprezzano la bella presentazione, i commenti approfonditi e la disposizione ponderata delle poesie da parte dell'autore. Sebbene molti lo trovino arricchente e trasformativo, alcuni esprimono il desiderio di avere una guida o un commento in più sulle singole poesie.

Vantaggi:

Raccolta variegata di poeti, commento accurato, bella presentazione, facile da leggere una poesia alla volta, esperienza trasformativa, adatta sia agli amanti della poesia che ai neofiti, ben curata e organizzata cronologicamente.

Svantaggi:

Alcuni lettori desiderano una guida o un commento più approfondito per ogni poesia; alcuni hanno notato l'esclusione di specifici poeti di spicco, il che è stato deludente.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

100 Great Catholic Poems

Contenuto del libro:

La poesia è il linguaggio del cattolicesimo. Dai canti della Scrittura agli inni di San Tommaso d'Aquino, la Chiesa ha sempre usato la metafora e l'immagine, il metro e la rima e la musica del linguaggio per illuminare e inculcare la fede.

Tuttavia, quando si tratta di poesia cattolica, il canto rimane troppo spesso non cantato. Molti credenti devoti si allontanano dalla poesia, anche quando è profondamente cattolica. Molti amanti della poesia trascurano la poesia cattolica, anche quando è veramente grande. E i lettori appassionati hanno poche risorse da cui trarre ispirazione, anche se il numero di grandi poesie cattoliche continua a crescere.

Questa raccolta innovativa è stata pensata per cambiare le cose. Curata dall'acclamata poetessa e autrice Sally Read, comprende un'accurata raccolta di poesie con brevi saggi che introducono ogni selezione; un'introduzione dettagliata e un glossario di termini poetici; e un'ampia gamma di voci poetiche - da giganti come Dante e Shakespeare, a santi mistici come Ildegarda di Bingen e Giovanni della Croce, a maestri moderni come Gerard Manley Hopkins e Oscar Wilde, a poetesse contemporanee come Denise Levertov e Anne Porter. Ciò che emerge è veramente universale: una raccolta senza precedenti che abbraccia venti paesi e venti secoli.

Cattolici o non cattolici, scettici o amanti della poesia, i lettori potranno trarre da queste pagine un apprezzamento più profondo della storia della poesia, della vita della Chiesa e dei modi potenti in cui l'una rafforza l'altra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781685780746
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'alba di questa fame - Dawn of this Hunger
Questo ciclo di poesie riflette la vita di Cristo, dando voce e meditando su coloro che gli sono stati più vicini e su coloro...
L'alba di questa fame - Dawn of this Hunger
L'alba di questa fame - Dawn of this Hunger
Questo ciclo di poesie riflette la vita di Cristo, dando voce e meditando su coloro che gli sono stati più vicini e su coloro...
L'alba di questa fame - Dawn of this Hunger
100 grandi poesie cattoliche - 100 Great Catholic Poems
La poesia è il linguaggio del cattolicesimo. Dai canti della Scrittura agli inni di San Tommaso d'Aquino, la Chiesa...
100 grandi poesie cattoliche - 100 Great Catholic Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)