100 edifici

Punteggio:   (4,5 su 5)

100 edifici (Thom Mayne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto come un'ottima risorsa per gli appassionati di architettura e gli studenti, in quanto fornisce un'eccellente introduzione alle opere architettoniche moderne più significative. Tuttavia, presenta alcuni svantaggi, come le informazioni limitate per ogni voce e le immagini di qualità inferiore.

Vantaggi:

Ottima introduzione all'architettura moderna, funge da catalogo completo di edifici significativi, ben accolto dagli studenti, la consegna puntuale e la qualità del prodotto hanno soddisfatto le aspettative.

Svantaggi:

Informazioni limitate su ogni edificio, tutte le immagini sono in bianco e nero e di bassa qualità, alcune copie erano danneggiate.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

100 Buildings

Contenuto del libro:

Un'accessibile guida alle più importanti pietre di paragone dell'architettura del nostro tempo, a cura dei più importanti architetti e docenti di architettura di oggi.

Per questo volume è stato chiesto a oltre quaranta architetti e docenti di fama internazionale - da Peter Eisenman e la defunta Zaha Hadid a Rafael Moneo e Cesar Pelli - di elencare i 100 migliori progetti architettonici del XX secolo che avrebbero insegnato agli studenti. I partecipanti sono stati incoraggiati a selezionare progetti costruiti in cui i concetti formali, spaziali, tecnologici e organizzativi rispondevano a circostanze storiche, culturali, sociali e politiche dinamiche. La capacità di questi edifici di resistere, adattarsi e inventare nuove tipologie ne consolida la rilevanza senza tempo per le sfide future.

Il risultato è presentato in questo volume unico nel suo genere: un elenco delle 100 opere architettoniche più importanti progettate e completate tra il 1900 e il 2000. Spaziando da case e appartamenti a musei ed edifici per l'istruzione e il governo, il libro offre una ricchezza di opere straordinarie di progettazione e costruzione ed è un'edizione essenziale per chiunque sia interessato all'architettura e al design.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847859504
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

100 edifici - 100 Buildings
Un'accessibile guida alle più importanti pietre di paragone dell'architettura del nostro tempo, a cura dei più importanti architetti e docenti di architettura di...
100 edifici - 100 Buildings
Strane reti - Strange Networks
Un volume di grande formato, squisitamente realizzato, che presenta opere d'arte nuove e inedite del leggendario architetto Thom Mayne, direttore di...
Strane reti - Strange Networks
M3: Opere modellate Archivio 1972-2022 - M3: Modeled Works Archive 1972-2022
Il lavoro dell'architetto Thom Mayne, vincitore del premio Pritzker, e dello studio...
M3: Opere modellate [Archivio] 1972-2022 - M3: Modeled Works [Archive] 1972-2022
Vivere e lavorare: Case e uffici moderni: L'architettura della California meridionale di Shubin +...
Live + Work” è una monografia visivamente coinvolgente...
Vivere e lavorare: Case e uffici moderni: L'architettura della California meridionale di Shubin + Donaldson - Live and Work: Modern Homes and Offices: The Southern California Architecture of Shubin + Donaldson

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)