Punteggio:
100 armadi è un romanzo fantasy che segue il dodicenne Henry York, che scopre nella soffitta dello zio una parete di armadi che conducono ad altri mondi mistici. Mentre lui e i suoi amici affrontano le sfide, incontrano streghe e maghi, scoprono segreti di famiglia e imparano importanti lezioni di vita sull'amicizia e sul coraggio. Il libro fa parte di una trilogia che viene elogiata per la sua narrazione fantasiosa, i personaggi coinvolgenti e le avventure emozionanti, anche se alcuni lettori esprimono preoccupazione per il ritmo e gli elementi tematici.
Vantaggi:Una storia coinvolgente con una premessa creativa, personaggi ben sviluppati, temi dell'amicizia e della redenzione, uno stile di scrittura piacevole e un'avventura emozionante che tiene impegnati i lettori. La serie è divertente sia per i bambini che per gli adulti e molti recensori la consigliano come una lettura accattivante.
Svantaggi:Ci sono problemi di ritmo, in particolare un inizio lento, e alcuni lettori trovano la trama confusa o poco approfondita nella costruzione del mondo. Ci sono sentimenti contrastanti riguardo ad alcuni temi scuri, come la violenza e i contenuti inquietanti, che potrebbero non essere adatti ai lettori più giovani. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che alcuni elementi fossero eccessivamente derivati da altre opere fantasy.
(basato su 242 recensioni dei lettori)
100 Cupboards (100 Cupboards Book 1)
I lettori che amano Percy Jackson, gli Unwanted e Beyonders scopriranno che 100 armadi significano 100 opportunità di avventura La serie bestseller e acclamata dei 100 armadi inizia qui.
Quali pericoli si nascondono dietro le ante degli armadi? Henry non è un tipo coraggioso, ma quando sente un rumore di colpi e graffi dall'altra parte della parete della sua camera da letto, non può ignorarlo. Raschia l'intonaco e scopre delle porte misteriose: armadi di forme e dimensioni diverse. Da una vede una stanza luminosa e un uomo che passeggia avanti e indietro. Da un'altra vede solo il buio e avverte la fredda sensazione che qualcosa non vada bene. Quando sua cugina Henrietta si avventura coraggiosamente nei mondi al di là degli armadi, tocca a Henry seguirla. Ora che ha aperto le porte, può impedire al male che c'è dentro di entrare?
“Una serie imperdibile.” -- The Washington Post.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)