100 anni della Società storica di Detroit

Punteggio:   (5,0 su 5)

100 anni della Società storica di Detroit (Joel Stone)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

100 Years of the Detroit Historical Society

Contenuto del libro:

Sin dalla sua fondazione nel 1921, la Detroit Historical Society (DHS) si è dedicata alla salvaguardia della storia della nostra regione, in modo che le generazioni attuali e future degli abitanti della metropolitana di Detroit possano comprendere meglio le persone, i luoghi e gli eventi che hanno contribuito a plasmare le nostre vite. 100 Years of the Detroit Historical Society, scritto dal curatore senior Joel Stone, cattura con parole e fotografie la storia poco conosciuta delle persone che hanno raccontato le storie di Detroit e conservato la sua cultura materiale nell'ultimo secolo.

100 Years of the Detroit Historical Society si snoda in modo cronologico attraverso quattro fasi distinte, ognuna con i suoi successi e i suoi fallimenti, con un cenno alla direzione futura della DHS. Stone inizia gettando le basi della storia della città e descrivendo l'epoca che ha portato alla fondazione dell'organizzazione, dapprima intesa come supporto alla Burton Historical Collection, poi come custode di una crescente collezione di artefatti in un "gabinetto di curiosità". Il DHS è diventato l'organizzazione di supporto principale per un nuovo dipartimento storico di proprietà e gestione comunale, con la conseguente creazione di più strutture e capacità di narrazione. In seguito, il cambiamento delle priorità sociali e fiscali ha spinto il DHS e i suoi partner ad adottare nuove strategie di interpretazione, finanziamento, sensibilizzazione e inclusione. Alla fine, il DHS ha assunto la gestione del Detroit Historical Museum e del Dossin Great Lakes Museum, dando nuovo impulso alla storia pubblica regionale.

È importante notare che i musei e gli archivi storici possono essere pessimi custodi della propria storia. La storia del DHS è stata intrecciata con quella di un dipartimento municipale per così tanto tempo da avere due storie conservate solo in modo approssimativo. La ricerca per questo volume ha intrecciato molti dettagli disparati in un arazzo coerente che è facilmente digeribile per i professionisti dei musei e per i visitatori. È un racconto affascinante che riflette l'orgoglio degli abitanti di Detroit per la loro città e mostra le tendenze della conservazione storica e delle strutture organizzative in tutto il Nord America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814348871
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

100 anni della Società storica di Detroit - 100 Years of the Detroit Historical Society
Sin dalla sua fondazione nel 1921, la Detroit Historical...
100 anni della Società storica di Detroit - 100 Years of the Detroit Historical Society
I palazzi galleggianti dei Grandi Laghi: Una storia di piroscafi passeggeri nei mari interni -...
Per gran parte del XIX secolo, le navi a vapore...
I palazzi galleggianti dei Grandi Laghi: Una storia di piroscafi passeggeri nei mari interni - Floating Palaces of the Great Lakes: A History of Passenger Steamships on the Inland Seas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)