10 Tentazioni della Chiesa: Perché le chiese declinano e cosa fare al riguardo

Punteggio:   (4,6 su 5)

10 Tentazioni della Chiesa: Perché le chiese declinano e cosa fare al riguardo (John Flowers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dieci tentazioni” di John Flowers e Karen Vannoy affronta le sfide che le chiese in declino devono affrontare e offre spunti per la loro rivitalizzazione. Sottolinea l'importanza di concentrarsi sulle missioni spirituali piuttosto che sul semplice soddisfacimento dei bisogni dei membri. Gli autori forniscono una critica dei comportamenti disfunzionali delle chiese e soluzioni pratiche per migliorarli.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua chiara analisi dei problemi delle chiese in declino e offre soluzioni pratiche. È considerato una lettura essenziale per il clero e i leader laici che devono affrontare il declino della chiesa. La scrittura è descritta come facile da leggere e le discussioni suscitate dal libro hanno portato all'autovalutazione e a passi avanti positivi nelle congregazioni. Molti recensori hanno trovato il libro perspicace e tempestivo, in quanto affronta i problemi attuali del panorama ecclesiale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il contenuto del libro doloroso da digerire, in quanto ha evidenziato verità scomode sulle loro chiese. Inoltre, ci sono critiche riguardo alla prospettiva degli autori sulle colpe, con alcuni che ritengono che i problemi del declino siano responsabilità condivise tra clero, membri e strutture ecclesiali più ampie. C'è un'avvertenza sul fatto che i diversi stili di culto possono avere una risonanza diversa tra i fedeli, cosa che gli autori non hanno affrontato appieno.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

10 Temptations of Church: Why Churches Decline & What to Do about It

Contenuto del libro:

Una chiesa dopo l'altra si trova ad affrontare la morte, mentre si lamenta impotente il suo destino.

Quale perversione è all'opera per far sì che coloro che amano sinceramente la chiesa diventino ostacoli alla crescita? Come l'apostolo Paolo, le chiese non fanno sempre quello che vogliono, ma fanno proprio quello che odiano. Perché? Mentre la risposta teologica è il peccato che opera in noi, la risposta organizzativa potrebbe essere che i membri delle chiese morenti trovano inconsciamente un guadagno nel declino della chiesa.

Sono tentati dalla chiesa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781426745393
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

10 Tentazioni della Chiesa: Perché le chiese declinano e cosa fare al riguardo - 10 Temptations of...
Una chiesa dopo l'altra si trova ad affrontare la...
10 Tentazioni della Chiesa: Perché le chiese declinano e cosa fare al riguardo - 10 Temptations of Church: Why Churches Decline & What to Do about It
Non solo un'avventura di una notte: Il ministero con i senzatetto - Not Just a One-Night Stand:...
La storia di come una chiesa morente da più di due...
Non solo un'avventura di una notte: Il ministero con i senzatetto - Not Just a One-Night Stand: Ministry with the Homeless

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)