10 Discipline di una donna divina (confezione da 25)

Punteggio:   (4,4 su 5)

10 Discipline di una donna divina (confezione da 25) (Barbara Hughes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è generalmente ben accolto, in particolare per la sua attenzione alla definizione delle caratteristiche divine delle donne, che lo rende utile per i gruppi della chiesa e per lo studio della Bibbia. Tuttavia, alcuni utenti hanno trovato il prodotto fuorviante in termini di dimensioni e contenuti, ritenendolo più una pubblicità che una risorsa completa.

Vantaggi:

Definisce le caratteristiche divine a cui le donne dovrebbero aspirare
ben accolto per l'uso in chiesa
formato breve e dolce adatto allo studio della Bibbia
altamente raccomandato da alcuni utenti.

Svantaggi:

Immagine e descrizione fuorvianti; gli utenti si aspettavano un libro di lavoro riassuntivo e invece hanno ricevuto una brochure pubblicitaria più piccola.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

10 Disciplines of a Godly Woman (Pack of 25)

Contenuto del libro:

Sembra una parola difficile, ma la disciplina è la vostra ancora di salvezza, qualcosa che imparate ad abbracciare e per cui ringraziate Dio man mano che crescete in lui.

L'apostolo Paolo collega l'idea di disciplina con la vita spirituale: "Allenati per la pietà" - riferendosi a un allenamento spirituale - perché "la pietà è preziosa sotto ogni aspetto, in quanto promette la vita presente e quella futura" (1 Timoteo 4:7-8). La vita di una donna cristiana consiste nel sottomettere la propria volontà e ogni ambito della propria vita alla volontà di Dio.

1. Disciplina del Vangelo: La fonte della pietà.

"Cristo è morto per i nostri peccati secondo le Scritture" (1 Corinzi 15:3). Per essere una donna di Dio dovete sapere cos'è il Vangelo, crederci e farne il centro della vostra vita. Non perdete mai la meraviglia del Vangelo. Giovanni 3:16 non è solo un bellissimo riassunto di ciò che Dio ha fatto, ma dovrebbe essere il vero centro della nostra vita: ci definisce, ci motiva e ci soddisfa. Il Vangelo è la prima e più importante disciplina di una donna, perché è la fonte della pietà.

2. Disciplina della sottomissione: La postura della pietà.

Mi rattrista che la sottomissione sia stata eliminata dal nostro vocabolario culturale. Sottomettere la nostra vita alla volontà di Dio in ogni cosa è la chiave per essere una donna di Dio (Filippesi 2:8-11). È anche la via della gioia.

La sottomissione si applica a ogni ambito della nostra vita e si inizia riportando il Vangelo al posto che gli spetta al centro dei nostri pensieri e delle nostre azioni ogni giorno. È una scelta continua e quotidiana delle vie di Dio rispetto alle nostre vie (Giacomo 4:7-10; Ebrei 12:9). La volontà di Dio è più importante della nostra vita (Luca 9:24)?

3. Disciplina della preghiera: L'ancora di salvezza della sottomissione.

Pregate "sempre nello Spirito, con ogni preghiera e supplica" (Efesini 6:18). La preghiera è la fonte di forza per la crescita e la perseveranza nella nostra vita spirituale. Piega la nostra volontà a quella di Dio, il che significa sottomettere la nostra vita.

La preghiera non può essere ridotta ad alcune semplici regole e, sebbene a volte si parli di meditazione, confessione, adorazione, sottomissione e petizione, non c'è un ordine prescritto. Ma la preghiera continua è la volontà di Dio per noi... dobbiamo sempre "guardare in alto", anche quando andiamo al lavoro o puliamo la casa.

4. Disciplina del culto: La celebrazione della sottomissione.

L'adorazione comprende tutta la vita: "Presentate i vostri corpi come sacrificio vivente, santo e gradito a Dio, che è il vostro culto spirituale" (Romani 12:1). Poiché Cristo è la rivelazione ultima di Dio (Colossesi 1:15-20), egli deve essere il fulcro della nostra adorazione, così come viene intesa attraverso le Scritture (1 Timoteo 4:13). L'adorazione - che sia da soli a casa, sul posto di lavoro, in classe o con la Chiesa riunita - è una consacrazione. Ogni donna che si definisce cristiana deve capire che l'adorazione è la priorità ultima della sua vita... ogni giorno.

5. Disciplina della mente: l'educazione della sottomissione.

Nessun computer sarà mai in grado di pensare i pensieri di Dio, di conoscere il cuore di Dio o di compiere le sue opere. Ma è per questo che il cervello è stato creato: per avere la mente di Cristo. Che scandalo che tanti cristiani non pensino cristianamente.

In una frase completa, Paolo prescrive il suo programma mentale personale: "Tutto ciò che è vero... onorevole... giusto... puro... bello... lodevole, se c'è qualche eccellenza, se c'è qualcosa degno di lode, pensate a queste cose" (Filippesi 4:8). Se siete pieni di Parola di Dio, la vostra vita può essere informata e diretta da Dio: i vostri rapporti a casa, l'educazione dei genitori, la carriera, le decisioni etiche e la vita morale interna.

6. Disciplina della contentezza: Il riposo della sottomissione.

Paolo scrisse dal carcere di aver "imparato a essere contento in qualsiasi situazione mi trovi" (Filippesi 4:11). Fortunatamente per noi, ha detto di aver "imparato"... c'è speranza per tutti noi che affrontiamo il mostro dell'insoddisfazione.

Applicare la conoscenza di Dio alle nostre circostanze è la chiave della contentezza. Sarà nostra quando tutto ciò che Dio è e tutto ciò che ha fatto in Cristo riempirà il nostro cuore. Possiamo mancare di molte cose in questo mondo, ma come donne di Dio dobbiamo lavorare per sviluppare la disciplina della contentezza.

7. Disciplina della correttezza: Comportamento della sottomissione.

La correttezza significa comportarsi in modo appropriato per i cristiani, ovvero con azioni che non portino vergogna al Vangelo e a Cristo. La correttezza eleva le nostre parole, il nostro aspetto e i nostri atteggiamenti. È una parola perfetta per descrivere ciò che Paolo intende quando dice ai credenti di comportarsi "in modo di vita... degno del Vangelo" (Filippesi 1:27).

Proprietà significa agire in modo degno del Vangelo nel vestire (1 Pietro 3:3-4), nel parlare e nell'atteggiamento (Colossesi 3:12-14). Se il vostro comportamento è degno del Vangelo, la fonte di tale comportamento sarà un cuore autenticamente inchinato in umile sottomissione a Gesù come Signore.

8. Disciplina della perseveranza: La sfida della sottomissione.

La fede nella bontà di Dio di fronte alle avversità estreme nasce da una disciplina di perseveranza nella quotidianità della vita. "Corriamo con perseveranza la corsa che ci è posta davanti" (Ebrei 12:1).

Tutti noi possiamo sviluppare la perseveranza sottomettendoci quotidianamente alla volontà di Dio e guardando a Gesù in qualsiasi fastidioso, insignificante dovere o grande tragedia che possiamo subire (Romani 8:18; Ebrei 12:3). Si tratta di sottomettersi a Dio nelle nostre prove, confidando che sia buono, saggio, misericordioso, giusto, gentile, amorevolmente onnisciente e onnipotente.

9. Disciplina della singletudine o del matrimonio: Quadro della sottomissione.

La singolarità è un incarico positivo (1 Corinzi 7:7) da ricevere con gioia, sapendo che Dio non intende dare a nessuno meno del meglio. Se il matrimonio è il nostro "incarico", allora dobbiamo disciplinarci per sottometterci alla volontà di Dio: vivere come aiutanti dei nostri mariti (Genesi 2:18), sottomettendoci e rispettando la loro posizione (Efesini 5:22-24) e sviluppando uno spirito mite e tranquillo (1 Pietro 3:1).

Come figlie nubili o sposate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682160015
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:8

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Discipline di una donna divina (riprogettazione) - Disciplines of a Godly Woman (Redesign)
D I S C I P L I N E. Forse disciplina vi sembra una...
Discipline di una donna divina (riprogettazione) - Disciplines of a Godly Woman (Redesign)
10 Discipline di una donna divina (confezione da 25) - 10 Disciplines of a Godly Woman (Pack of...
Sembra una parola difficile, ma la disciplina è...
10 Discipline di una donna divina (confezione da 25) - 10 Disciplines of a Godly Woman (Pack of 25)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)