10 Discipline di un uomo divino (confezione da 25)

Punteggio:   (4,7 su 5)

10 Discipline di un uomo divino (confezione da 25) (Kent Hughes R.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato come risorsa preziosa per i gruppi maschili e i ministeri ecclesiastici, e gli utenti ne lodano l'efficacia nell'ispirare e insegnare lezioni spirituali.

Vantaggi:

Ottimo strumento didattico, utile per il ministero maschile, ispirante, eccellente per la condivisione, ben accolto dai destinatari.

Svantaggi:

Nessuna menzione.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

10 Disciplines of a Godly Man (Pack of 25)

Contenuto del libro:

Uomini, non arriveremo mai da nessuna parte nella vita senza disciplina, e doppiamente nelle questioni spirituali. Nessuno di noi è intrinsecamente giusto, quindi le istruzioni di Paolo sulla disciplina spirituale in 1 Timoteo 4:7-8 assumono un'urgenza personale: "Formatevi per la pietà; infatti, mentre l'allenamento corporeo ha un certo valore, la pietà ha un valore in tutti i sensi, perché promette bene per la vita presente e anche per quella a venire".

La parola "allenare" deriva dal termine greco da cui deriva gymnasium. Quindi, vi invito a entrare nella palestra di Dio, con qualche dolore e un grande guadagno.

Disciplina della purezza.

La sensualità è il più grande ostacolo alla pietà tra gli uomini cristiani. La caduta del re Davide dovrebbe non solo istruirci, ma anche spaventarci a morte dalla sensualità. Riempitevi della Parola di Dio: memorizzate passi come 1 Tessalonicesi 4:3-8, Giobbe 31:1, Proverbi 6:27, Efesini 5:3-7, e 2 Timoteo 2:22. Trovate qualcuno che vi aiuti a mantenere la vostra anima fedele a Dio.

Una mente pura è impossibile se guardate senza pensieri la TV e i film o visitate siti web pornografici (1 Tessalonicesi 4:3-7). Sviluppate la consapevolezza divina che sosteneva Giuseppe: "Come posso dunque compiere questa grande malvagità e peccare contro Dio? "(Genesi 39:9).

Disciplina delle relazioni.

Per essere tutto ciò che Dio vuole che tu sia, metti un po' di sudore santo nelle tue relazioni Se sei sposato, devi vivere Efesini 5:25-31: "Mariti, amate le vostre mogli, come Cristo ha amato la Chiesa e ha dato se stesso per lei" (v. 25). Per coloro che sono padri, Dio fornisce un allenamento in una frase pungente: "Padri, non provocate i vostri figli all'ira, ma educateli nella disciplina e nell'istruzione del Signore" (Efesini 6:4).

Le relazioni non sono facoltative (Ebrei 10:25); ci permettono di diventare ciò che Dio vuole che siamo e di imparare e vivere nel modo più efficace la verità di Dio.

Disciplina della mente.

Il potenziale di possedere la mente di Cristo (1 Corinzi 2:16) introduce lo scandalo della chiesa di oggi: cristiani che non pensano cristianamente, lasciando la nostra mente indisciplinata. L'apostolo Paolo lo capiva bene: "... tutto ciò che è vero, tutto ciò che è onorevole, tutto ciò che è giusto, tutto ciò che è puro, tutto ciò che è bello, tutto ciò che è lodevole, se c'è qualche eccellenza, se c'è qualcosa degno di lode, pensate a queste cose" (Filippesi 4:8). Ogni ingrediente è una questione di scelta personale.

Non si può avere una mente cristiana senza leggere regolarmente le Scritture, perché non si può essere influenzati da ciò che non si conosce.

Disciplina della devozione.

La lettura della Parola di Dio è essenziale, ma la meditazione interiorizza la Parola e risponde: "Desidero fare la tua volontà, o mio Dio" (Salmo 40:8). Oltre alle istruzioni come Efesini 6:18-20, ci sono due grandi ragioni per pregare. Quanto più esponiamo la nostra vita al sole bianco della vita giusta di Cristo, tanto più la sua immagine si imprimerà nel nostro carattere. Il secondo motivo è che la preghiera piega la nostra volontà alla volontà di Dio.

Molti uomini non hanno mai una vita devozionale efficace perché non la pianificano, non espongono mai la loro vita alla sua luce pura.

Disciplina dell'integrità.

È difficile sopravvalutare l'importanza dell'integrità per una generazione di credenti così simile al mondo nella condotta etica. Ma i benefici dell'integrità - carattere, coscienza pulita, profonda intimità con Dio - ne sottolineano l'importanza.

Dobbiamo lasciare che la Parola di Dio tracci le nostre linee di condotta. I nostri discorsi e le nostre azioni devono essere intenzionalmente veri (Proverbi 12:22; Efesini 4:15), sostenuti dal coraggio di mantenere la parola data e di difendere le nostre convinzioni (Salmo 15:4). Un vecchio detto lo riassume: "Semina un atto, raccogli un'abitudine. Semina un'abitudine, raccogli un carattere. Semina un carattere, raccogli un destino"(1).

Disciplina della lingua.

"Se qualcuno pensa di essere religioso e non tiene a freno la sua lingua, ma inganna il suo cuore, la religione di questa persona non ha valore" (Giacomo 1:26). La vera prova della spiritualità di un uomo non è la sua capacità di parlare, ma piuttosto la sua capacità di tenere a freno la lingua.

Offerta a Dio sull'altare, la lingua ha un potere impressionante per il bene. Occorre una preghiera continua e la volontà di disciplinarsi: "Chi tiene la lingua tiene la sua anima"(2).

Disciplina del lavoro.

In Genesi 1:1-2:2 incontriamo Dio, il Creatore, come lavoratore. Poiché "Dio ha creato l'uomo a sua immagine e somiglianza" (1,27), il modo in cui lavoriamo rivelerà quanto permettiamo all'immagine di Dio di svilupparsi in noi.

Non esiste una distinzione secolare/sacro; ogni lavoro onesto deve essere fatto per la gloria di Dio (1 Corinzi 10:31). Dobbiamo recuperare la verità biblica che la nostra vocazione è una chiamata divina e quindi essere liberati per farlo alla gloria di Dio.

Disciplina della perseveranza.

Ebrei 12:1-3 presenta un quadro della perseveranza in quattro comandi.

Toglietevi di dosso ogni peso e il peccato che vi sta tanto stretto" (v. 1a). Questo include il peccato che ci assilla e qualsiasi altra cosa che ci ostacola.

Correre "... con resistenza la corsa che ci è posta davanti" (v. 1b). Ognuno di noi può portare a termine la propria corsa (cfr. anche 2 Timoteo 4:7).

Concentrarsi "guardando a Gesù, fondatore e perfezionatore della nostra fede" (v. 2). Non c'è mai stato un millisecondo in cui non si sia fidato del Padre.

Considerare La nostra vita deve essere spesa considerando come Gesù ha vissuto (v. 3).

Disciplina della Chiesa.

Non è necessario andare in chiesa per essere cristiani; non è necessario andare a casa per essere sposati. Ma in entrambi i casi, se non lo fate, avrete una relazione molto povera.

Non raggiungerete mai la vostra piena virilità spirituale, né la vostra famiglia raggiungerà la maturità spirituale senza impegnarvi nella Chiesa. Trovate una buona chiesa, unitevi ad essa e impegnatevi con tutto il cuore. La vostra partecipazione dovrebbe includere il sostegno finanziario, ma anche il dono del vostro tempo, dei vostri talenti, delle vostre competenze e della vostra creatività alla gloria di Dio.

Disciplina del dono.

Come possiamo sfuggire al potere del materialismo? Donando da un cuore traboccante della grazia di Dio, come i credenti di Macedonia che "davano se stessi per primi al Signore".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682160008
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:8

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Discipline di un giovane uomo divino - Disciplines of a Godly Young Man
Si tratta di un libro per giovani uomini, incisivo e senza esclusione di colpi. Nel...
Discipline di un giovane uomo divino - Disciplines of a Godly Young Man
Discipline di un uomo divino (edizione aggiornata) - Disciplines of a Godly Man (Updated...
Nessun uomo riuscirà ad arrivare da qualche parte...
Discipline di un uomo divino (edizione aggiornata) - Disciplines of a Godly Man (Updated Edition)
Discipline di una famiglia divina - Disciplines of a Godly Family
Discipline di una famiglia divina tratta argomenti come stabilire una solida eredità...
Discipline di una famiglia divina - Disciplines of a Godly Family
Il libro del pastore: Guida pratica e completa al ministero pastorale - The Pastor's Book: A...
I pastori hanno il compito incredibilmente...
Il libro del pastore: Guida pratica e completa al ministero pastorale - The Pastor's Book: A Comprehensive and Practical Guide to Pastoral Ministry
10 Discipline di un uomo divino (confezione da 25) - 10 Disciplines of a Godly Man (Pack of...
Uomini, non arriveremo mai da nessuna parte nella...
10 Discipline di un uomo divino (confezione da 25) - 10 Disciplines of a Godly Man (Pack of 25)
Efesini: Il mistero del corpo di Cristo (edizione ESV) - Ephesians: The Mystery of the Body of...
La Lettera agli Efesini dell'apostolo Paolo è una...
Efesini: Il mistero del corpo di Cristo (edizione ESV) - Ephesians: The Mystery of the Body of Christ (ESV Edition)
Il Sermone sul Monte: Il messaggio del Regno (edizione ESV) - The Sermon on the Mount: The Message...
I tre capitoli di Matteo conosciuti come il...
Il Sermone sul Monte: Il messaggio del Regno (edizione ESV) - The Sermon on the Mount: The Message of the Kingdom (ESV Edition)
Luca: Perché tu possa conoscere la verità (2 volumi in 1 / Edizione ESV) - Luke: That You May Know...
L'accurato e ordinato resoconto di Luca sulla vita...
Luca: Perché tu possa conoscere la verità (2 volumi in 1 / Edizione ESV) - Luke: That You May Know the Truth (2 Volumes in 1 / ESV Edition)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)