Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.
1 Enoch as Christian Scripture
Dalla sua pubblicazione in traduzione inglese nel 1821, il libro di Enoc ha goduto di un'immensa popolarità nella cultura occidentale, in quanto diversi gruppi religiosi, storici interessati e accademici hanno cercato di illuminare il contesto ebraico delle origini cristiane di duemila anni fa.
Prendendo come punto di partenza la citazione di 1 Enoch in Giuda 14, il presente studio esplora il significato della tradizione enochica nel contesto della tradizione cristiana del Corno d'Africa, dove continua a svolgere un ruolo vitale nel plasmare la diversa ma interconnessa autocomprensione delle chiese ortodosse, cattoliche e protestanti. Mentre le discussioni sull'importanza di 1 Enoch dall'antichità a oggi assumono nuove dimensioni tra voci sempre più globali e diverse, 1 Enoch come Scrittura cristiana offre un raro orientamento in una ricca cultura in cui la ricezione del libro è di casa come tradizione vivente più che in qualsiasi altra parte del mondo oggi.
Il presente lavoro sostiene che un'attenzione seria a 1 Enoch offre alle tradizioni ecclesiastiche in Etiopia - e, di fatto, in tutto il mondo - l'opportunità di abbracciare alcune delle loro radici indigene e ha la capacità di ridare vita a espressioni di fede ormai logore.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)