1 Corinzi: Volume 7

Punteggio:   (4,8 su 5)

1 Corinzi: Volume 7 (F. Johnson Alan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il commentario per la sua scrittura concisa ma approfondita, che lo rende una risorsa eccellente per la predicazione e il lavoro accademico. I recensori sottolineano la trattazione approfondita del contesto sociale di Corinto e apprezzano la capacità dell'autore di bilanciare l'erudizione con l'accessibilità per i credenti. Tuttavia, alcuni sottolineano che il livello di dettaglio non è eccezionalmente alto, concentrandosi più sulle sezioni principali che sul commento versetto per versetto.

Vantaggi:

Ben scritto e conciso
eccellente per la predicazione
preziosa risorsa per il lavoro accademico
perspicace sullo sfondo sociale di Corinto
bilancia l'erudizione con l'accessibilità.

Svantaggi:

Il livello di dettaglio non è straordinariamente elevato; potrebbe non fornire un'analisi approfondita versetto per versetto.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

1 Corinthians: Volume 7

Contenuto del libro:

La Corinto del primo secolo e le sue sfide non erano poi così diverse dalle nostre. Cristiani in ascesa che affrontavano condizioni etniche, religiose, economiche e sociali radicalmente diverse.

La chiesa si divideva su questioni di leadership e autorità, moralità sessuale, genere e culto, matrimonio e divorzio. Vi suona familiare? Eppure, come sottolinea Alan Johnson in questo eccellente commento, nel mezzo di questa lettera dettagliata e pratica a una chiesa in crisi Paolo ha scritto uno dei più grandi inno all'amore mai scritti. E, naturalmente, l'amore è proprio ciò che serve per affrontare le complesse questioni umane, sia nel primo secolo che nel ventunesimo.

L'abile analisi di Johnson di 1 Corinzi presenta un'introduzione che esplora il contesto sociale, culturale e storico della città e della sua gente. A completamento dell'introduzione, Johnson discute l'occasione e la data della lettera, la paternità e lo scopo, e i principali temi teologici.

Segue il suo commento passo per passo, che cerca di spiegare il significato della lettera di 1 Corinzi per la Chiesa di oggi e quello che aveva per i suoi uditori originali. Utilizzate queste risorse per i vostri studi su 1 Corinzi e forse vi sorprenderete di quanto siano rilevanti per le questioni che dovete affrontare oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830840076
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ciò che i cristiani credono: Sintesi biblica e storica - What Christians Believe: A Biblical and...
Il modo tradizionale di fare teologia tra gli...
Ciò che i cristiani credono: Sintesi biblica e storica - What Christians Believe: A Biblical and Historical Summary
1 Corinzi: Introduzione e analisi - 1 Corinthians: An Introduction and Survey
Cristiani in ascesa che affrontano condizioni etniche, religiose, economiche e sociali...
1 Corinzi: Introduzione e analisi - 1 Corinthians: An Introduction and Survey
1 Corinzi: Volume 7 - 1 Corinthians: Volume 7
La Corinto del primo secolo e le sue sfide non erano poi così diverse dalle nostre. Cristiani in ascesa che affrontavano...
1 Corinzi: Volume 7 - 1 Corinthians: Volume 7

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)