Punteggio:
Il Commentario alle Scritture della Riforma offre un'approfondita esplorazione dell'interpretazione biblica durante la Riforma, con la presenza di vari commentatori noti e meno noti su 1-2 Samuele, 1-2 Re e 1-2 Cronache. Il commento è ben organizzato e consente ai lettori di seguire facilmente le voci degli autori originali e di accedere a un ricco contesto storico, rendendolo una risorsa preziosa sia per i pastori che per i laici.
Vantaggi:⬤ Offre una gamma diversificata di interpretazioni bibliche dell'epoca della Riforma.
⬤ Il layout ben organizzato consente una facile navigazione tra le Scritture e i commenti.
⬤ Presenta le voci originali dei commentatori senza pesanti modifiche.
⬤ Include caratteristiche utili come una linea del tempo e schizzi biografici di autori meno noti.
⬤ Arricchisce la predicazione contemporanea e la comprensione delle prospettive teologiche della Riforma.
⬤ Non è una lettura veloce; può richiedere più tempo e concentrazione.
⬤ Si rivolge principalmente a pastori e studiosi, il che potrebbe escludere i lettori occasionali.
⬤ L'approccio per sezioni può differire dai più familiari commentari versetto per versetto.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
1-2 Samuel, 1-2 Kings, 1-2 Chronicles
Allora Davide disse al Filisteo: “Tu vieni da me con la spada, con la lancia e con il giavellotto, ma io vengo da te nel nome del Signore degli eserciti””. (1 Samuele 17:45) Riflettendo sulla vittoria di Davide su Golia, il traduttore, teologo e commentatore della Riforma William Tyndale la paragonò alla vittoria di Cristo sul peccato e sulla morte: “Quando Davide ebbe ucciso il gigante Golia, giunse agli Israeliti la lieta novella che il loro temibile e crudele nemico era morto e che erano stati liberati da ogni pericolo.
Per questa gioia, cantavano, danzavano ed erano gioiosi. Allo stesso modo, la buona notizia o 'vangelo' di Dio è una lieta novella”. I libri di 1-2 Samuele, 1-2 Re e 1-2 Cronache, che riportano la storia di Israele dal ministero profetico di Samuele alla caduta di Gerusalemme, hanno fornito ai riformatori alcune delle narrazioni più note dell'Antico Testamento su cui commentare, tra cui la preghiera di Hannah, l'unzione di Saul come primo re d'Israele, il trionfo di Davide su Golia e il suo successivo adulterio con Betsabea, la costruzione del Tempio da parte di Salomone, la sfida di Elia ai profeti di Baal e la guarigione di Naaman.
Per i riformatori, queste storie non rappresentavano solo l'antica storia israelita, ma prefiguravano anche la venuta di Gesù Cristo e avevano una rilevanza immediata per la loro vita e per la chiesa del loro tempo. Così, l'esegeta anglicano John Mayer percepì nella riforma del culto israelita operata dal re Giosia dopo la scoperta del Libro della Legge una prefigurazione di "ciò che dovrebbe essere fatto negli ultimi giorni del Vangelo, in cui si sta compiendo una più grande riforma della religione".
In questo volume del Commentario della Riforma sulla Scrittura, Derek Cooper e Martin Lohrmann guidano i lettori attraverso una varietà di commenti della Riforma su questi libri storici. Qui i lettori troveranno le riflessioni di voci note e di figure meno note di diverse tradizioni confessionali - luterani, riformati, radicali, anglicani e cattolici romani - molte delle quali appaiono per la prima volta in inglese.
Attingendo a una varietà di risorse - tra cui commentari, sermoni, trattati e confessioni - questo volume permetterà a studiosi e studenti di comprendere meglio la profondità e l'ampiezza delle intuizioni dell'epoca della Riforma sulle Scritture. Fornirà inoltre risorse per i predicatori contemporanei e incoraggerà tutti coloro che cercano continuamente di condividere la "lieta novella" di Gesù Cristo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)