1-2 Re: Uno studio di 12 settimane

Punteggio:   (4,6 su 5)

1-2 Re: Uno studio di 12 settimane (Gavin Ortlund)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano la profondità e la ricchezza teologica della serie di studi, sottolineando la sua capacità di migliorare la comprensione della Bibbia. Sebbene molti la trovino utile e solida, alcuni la considerano troppo avanzata o impegnativa, soprattutto per i gruppi meno esperti.

Vantaggi:

Studio approfondito e teologicamente valido. Incoraggia una comprensione più profonda delle Scritture e delle connessioni all'interno della Bibbia. Adatto sia ai nuovi cristiani sia a coloro che desiderano uno studio biblico serio. Coinvolge i lettori con domande stimolanti.

Svantaggi:

Alcuni lo trovano troppo approfondito e impegnativo, soprattutto i gruppi più anziani. Mancano le risposte suggerite per le domande che fanno riflettere, rendendo difficile la navigazione per alcuni partecipanti.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

1-2 Kings: A 12-Week Study

Contenuto del libro:

"Una risorsa straordinaria per chi vuole studiare e insegnare la Bibbia comprendendo come il Vangelo sia intessuto nelle Scritture". --Bryan Chapell, pastore della Grace Presbyterian Church.

La serie Conoscere la Bibbia è una risorsa progettata per aiutare i lettori della Bibbia a comprendere e applicare meglio la Parola di Dio.

Questi studi, della durata di 12 settimane, conducono i partecipanti attraverso i libri della Bibbia e sono costituiti da quattro componenti fondamentali: (1) le domande di riflessione aiutano i lettori a impegnarsi nel testo a un livello più profondo; (2) gli "scorci evangelici" evidenziano il vangelo della grazia in tutto il libro; (3) le "connessioni con l'intera Bibbia" mostrano come un determinato passaggio si colleghi alla storia generale della redenzione della Bibbia, che culmina in Cristo; e (4) gli "approfondimenti teologici" identificano il modo in cui le dottrine storiche ortodosse sono insegnate o rafforzate nelle Scritture.

Con i contributi di una serie di autorevoli pastori e leader di chiesa, questi studi incentrati sul Vangelo aiuteranno i cristiani a vedere e apprezzare il messaggio della grazia di Dio in ogni pagina della Bibbia.

I libri di 1-2 Re descrivono il periodo della monarchia nell'antico Israele, evidenziando un chiaro contrasto tra il Dio che mantiene l'alleanza e il popolo d'Israele che la infrange.

Questa guida allo studio di 12 settimane, che accompagna i lettori attraverso questi due libri, ci aiuta a vedere la misericordia e la grazia di Dio che offre benedizioni invece di maledizioni al suo popolo in risposta alla sua disobbedienza, indicando la fedeltà del Redentore che deve ancora venire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781433553707
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Recupero teologico per gli evangelici: Perché abbiamo bisogno del nostro passato per avere un futuro...
Molti cristiani abbandonano il protestantesimo...
Recupero teologico per gli evangelici: Perché abbiamo bisogno del nostro passato per avere un futuro - Theological Retrieval for Evangelicals: Why We Need Our Past to Have a Future
Recuperare la dottrina della creazione di Agostino: Saggezza antica per la controversia attuale -...
Come può l'esegesi premoderna della Genesi...
Recuperare la dottrina della creazione di Agostino: Saggezza antica per la controversia attuale - Retrieving Augustine's Doctrine of Creation: Ancient Wisdom for Current Controversy
Trovare le colline giuste per morire: Il caso del triage teologico - Finding the Right Hills to Die...
“Questo è un libro saggio e necessario”.--Russell...
Trovare le colline giuste per morire: Il caso del triage teologico - Finding the Right Hills to Die on: The Case for Theological Triage
Perché Dio ha senso in un mondo che non ne ha - Why God Makes Sense in a World That...
Non è mai stato così importante articolare la meraviglia e...
Perché Dio ha senso in un mondo che non ne ha - Why God Makes Sense in a World That Doesn't
Perché Dio ha senso in un mondo che non ne ha: La bellezza del teismo cristiano - Why God Makes...
Non è mai stato così importante articolare la...
Perché Dio ha senso in un mondo che non ne ha: La bellezza del teismo cristiano - Why God Makes Sense in a World That Doesn't: The Beauty of Christian Theism
1-2 Re: Uno studio di 12 settimane - 1-2 Kings: A 12-Week Study
"Una risorsa straordinaria per chi vuole studiare e insegnare la Bibbia comprendendo come il...
1-2 Re: Uno studio di 12 settimane - 1-2 Kings: A 12-Week Study
Umiltà: La gioia della dimenticanza di sé - Humility: The Joy of Self-Forgetfulness
Coltivare l'umiltà in modo evangelico Ci sono molte idee sbagliate...
Umiltà: La gioia della dimenticanza di sé - Humility: The Joy of Self-Forgetfulness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)