1.001 meraviglie celesti da vedere prima di morire: i migliori oggetti del cielo per gli amanti delle stelle

Punteggio:   (3,6 su 5)

1.001 meraviglie celesti da vedere prima di morire: i migliori oggetti del cielo per gli amanti delle stelle (E. Bakich Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una guida completa all'osservazione degli oggetti celesti, organizzata per mesi, utile per pianificare l'osservazione delle stelle. Sebbene molti utenti apprezzino le descrizioni dettagliate e il formato strutturato, alcuni esprimono disappunto per la mancanza di immagini per molti oggetti e per la necessità di avere un telescopio più grande per osservare la maggior parte delle meraviglie.

Vantaggi:

Ben organizzato per mesi, offre buone descrizioni degli oggetti celesti, utili per pianificare l'osservazione delle stelle, include un indice per una rapida consultazione e incoraggia gli utenti a impegnarsi nell'astronomia.

Svantaggi:

Molti oggetti sono privi di immagini, non sono adatti ai telescopi più piccoli (4” o meno), alcuni dati sulla posizione possono contenere errori e l'anteprima non fornisce informazioni sufficienti.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

1,001 Celestial Wonders to See Before You Die: The Best Sky Objects for Star Gazers

Contenuto del libro:

1.001 meraviglie celesti è una guida agli oggetti più luminosi e affascinanti del cielo notturno. Ogni obiettivo è accessibile agli astronomi dilettanti che utilizzano telescopi di medie dimensioni da un sito buio.

Infatti, molti di essi sono così luminosi da rimanere visibili anche in condizioni di moderato inquinamento luminoso, come dalla periferia di una città o dai sobborghi di un paese. Il libro fornisce un elenco cronologico degli obiettivi, che lo rende facile da usare. Indipendentemente dalla notte scelta, questo libro vi mostrerà molti degli oggetti più memorabili da osservare, sia che utilizziate un piccolo telescopio o addirittura un binocolo, sia uno strumento di maggiore apertura.

Questo è molto più di un semplice elenco di oggetti interessanti. È strutturato in modo da includere oggetti di diversa difficoltà osservativa, che aiuteranno i lettori a diventare osservatori migliori, sia incoraggiando i principianti che sfidando gli astronomi dilettanti di lunga data.

Questo libro è stato progettato per essere facile da usare al telescopio e gli osservatori apprezzeranno la disposizione standardizzata di ogni oggetto e l'organizzazione cronologica del libro. Infine, molti astronomi dilettanti funzionano meglio quando vengono presentati con un elenco Anche il controller Meade Autostar(R) dispone di un elenco "best tonight" (sebbene l'elenco sia molto meno completo e dettagliato del catalogo fornito in questo libro), una funzione che si è dimostrata estremamente popolare.

1.001 Meraviglie Celesti offre una lista di oggetti che ogni osservatore sarebbe orgoglioso di completare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781441917768
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:479

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

1.001 meraviglie celesti da vedere prima di morire: i migliori oggetti del cielo per gli amanti...
1.001 meraviglie celesti è una guida agli oggetti...
1.001 meraviglie celesti da vedere prima di morire: i migliori oggetti del cielo per gli amanti delle stelle - 1,001 Celestial Wonders to See Before You Die: The Best Sky Objects for Star Gazers
Introduzione all'esplorazione spaziale per bambini: Una guida per esploratori ai razzi, agli...
Preparatevi a partire per lo spazio! Questo libro...
Introduzione all'esplorazione spaziale per bambini: Una guida per esploratori ai razzi, agli astronauti e alla vita a gravità zero - A Child's Introduction to Space Exploration: An Explorer's Guide to Rockets, Astronauts, and Life in Zero Gravity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)