Voices of Resistance: Communication and Social Change
Questo libro ripropone voci di resistenza provenienti da tutto il mondo per documentare i processi comunicativi, le pratiche e i contesti attraverso i quali le politiche globali neoliberali vengono attualmente sfidate. Basato su esempi, casi di studio e resoconti etnografici, Voices of Resistance si propone come uno spazio di dialogo tra diverse prospettive provenienti dai margini del mondo.
L'enfasi del libro è sull'idea centrale che la creazione di spazi per l'ascolto delle voci di resistenza favorisce le aperture per la politica del cambiamento sociale, intrecciando le storie del locale, del nazionale e del globale. Il libro è suddiviso in capitoli che affrontano le politiche di resistenza nei contesti delle politiche economiche globali, dell'agricoltura, dell'istruzione, della salute, della povertà e dello sviluppo. Punti chiave: - Presenta un quadro teorico per la comprensione di movimenti di resistenza popolari e attuali come Occupy Wall Street.
- L'approccio basato su casi di studio rende il libro una lettura supplementare utile per corsi avanzati di laurea o di specializzazione in discipline come le scienze politiche, la comunicazione e gli studi sui media. - L'approccio etnografico adottato dà un volto umano a movimenti politici e sociali altrimenti difficili da concettualizzare.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)