Un verme e mezzo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Un verme e mezzo (J. Pinczes Elinor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per la sua storia coinvolgente e per l'efficace introduzione alle frazioni e alle misure per i giovani studenti, soprattutto in prima e seconda elementare. Molte recensioni sottolineano i personaggi e le illustrazioni divertenti che aiutano a insegnare i concetti matematici. Tuttavia, ci sono dubbi sulla qualità della versione digitale e sulla sua idoneità per i bambini molto piccoli.

Vantaggi:

Storia coinvolgente, efficace per l'insegnamento delle frazioni e delle misure, personaggi divertenti, illustrazioni accattivanti, adatto all'uso in classe.

Svantaggi:

La versione digitale ha dei difetti, le illustrazioni possono essere piccole e ripetitive, alcuni termini possono essere troppo avanzati per i bambini più piccoli, non è all'altezza di libri simili.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Inchworm and a Half

Contenuto del libro:

Cos'è una frazione? Un verme pollice perplesso lo scopre quando chiede l'aiuto dei vermi pollice H, pollice N e pollice G nel tentativo di misurare tutte le verdure del loro orto.

Nuove lunghezze portano nuove frazioni da conquistare, ma gli ingegnosi vermi si dimostrano all'altezza di ogni sfida, sgranocchiando trionfalmente questo gustoso racconto di matematica e misurazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780618311019
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un verme e mezzo - Inchworm and a Half
Cos'è una frazione? Un verme pollice perplesso lo scopre quando chiede l'aiuto dei vermi pollice H, pollice N e pollice G nel...
Un verme e mezzo - Inchworm and a Half

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)