A Calendar of the Letters of Willa Cather
Una famigerata clausola del testamento di Willa Cather, che vietava la pubblicazione delle sue lettere e di altri documenti, ha a lungo suscitato la costernazione degli studiosi di Cather.
Per Cather, una persona complessa e riservata che raramente si pronunciava pubblicamente in modo rivelatore, le lettere personali forniscono - o fornirebbero - una chiave di lettura particolarmente preziosa. Ma a causa delle condizioni del suo testamento, questa chiave non è facilmente disponibile.
Le lettere di Cather non saranno di dominio pubblico fino al 2017. Fino ad allora è vietata persino la citazione, per non parlare della pubblicazione integrale. Janis P.
Stout ha raccolto oltre millecinquecento lettere di Cather - tutte quelle attualmente disponibili - e fornisce un breve riassunto di ognuna, oltre a un indice biografico che identifica i corrispondenti e a un indice a più sezioni delle lettere ampiamente sparse, organizzate per luogo, per corrispondente e per nomi e titoli citati. Questo libro sarà una risorsa essenziale per gli studiosi di Cather.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)