Punteggio:
Le recensioni di “A Warning to the Curious and Other Ghost Stories” di M.R. James sono contrastanti: alcuni lodano i racconti e la maestria dell'autore, mentre altri lamentano la natura ingannevole del titolo, il prezzo elevato per un contenuto limitato e i numerosi errori di trascrizione.
Vantaggi:I vecchi racconti sono ben scritti e piacevoli e riflettono la maestria di M.R. James nel creare storie soprannaturali. Alcuni lettori hanno apprezzato lo stato d'animo e la soddisfazione derivante dalla narrazione.
Svantaggi:Molti recensori hanno espresso il loro disappunto per il fatto che il libro includa solo un singolo racconto e non una raccolta completa, come ci si aspettava. Ci si lamenta della scarsa formattazione, dei refusi e degli errori grammaticali, che rendono frustrante l'esperienza di lettura. Anche il prezzo è stato criticato perché troppo alto per un contenuto così limitato.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
A Warning to the Curious (Fantasy and Horror Classics)
M. R.
James nacque nel Kent, in Inghilterra, nel 1862. James si avvicinò alla narrativa relativamente tardi, pubblicando la sua prima raccolta di racconti - Ghost Stories of an Antiquary (1904) - solo all'età di 42 anni.
Secondo gli studiosi moderni, James ha ridefinito la storia di fantasmi per il XX secolo ed è considerato il fondatore della “ghost story antiquaria”. Stiamo ripubblicando queste opere classiche in edizioni moderne e di alta qualità, con una nuova biografia introduttiva dell'autore.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)