Punteggio:
Il libro è una storia commovente e sincera di un uomo solo a New York che trova conforto in una tavola calda locale grazie all'amicizia di un cameriere gentile. Il libro è in grado di coinvolgere sia i bambini che gli adulti, evocando i temi della gentilezza, della nostalgia e dell'importanza dei legami umani.
Vantaggi:Coinvolgente sia per i bambini che per gli adulti, scritto magistralmente da Cynthia Rylant, con bellissime illustrazioni, porta con sé un messaggio caldo ed edificante sulla gentilezza e sul trovare la felicità nelle circostanze della vita. È un ottimo testo guida a scopo didattico e promuove discussioni profonde tra i lettori.
Svantaggi:Il tema della solitudine potrebbe essere considerato troppo triste per alcuni bambini, e potrebbe non risuonare con il pubblico più giovane come con quello più anziano. Alcuni recensori hanno suggerito che questo libro si rivolge principalmente agli adulti in cerca di narrazioni significative piuttosto che ai tipici racconti per bambini.
(basato su 33 recensioni dei lettori)
An Angel for Solomon Singer
Solomon Singer è un uomo di mezza età che vive in un hotel per uomini a New York.
Una sera il suo girovagare solitario lo porta in un ristorante dove legge queste parole sul menu: ''Il Westway Cafe - dove tutti i tuoi sogni diventano realtà''. Un cameriere dalla voce dolce (metaforicamente chiamato Angel) lo accoglie e lo invita a tornare.
Ogni sera Singer torna, ordinando cibo e, in silenzio, esprimendo i suoi desideri per le cose che ricorda della sua infanzia nell'Indiana.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)