Punteggio:
Il libro è una risorsa fotografica molto apprezzata dagli appassionati di F-14 Tomcat, che documenta quasi tutti gli F-14 mai prodotti con una grande quantità di immagini e informazioni. Se da un lato si apprezzano i contenuti dettagliati e l'importanza storica del libro, dall'altro si fa notare che è un po' datato, in quanto non copre eventi o velivoli successivi al 1998.
Vantaggi:⬤ Raccolta fotografica completa di quasi tutti gli F-14 Tomcat, compresi i vari schemi di verniciatura e le marcature di squadriglia.
⬤ Fornisce informazioni dettagliate sugli aerei e sulla loro storia.
⬤ Un must per gli appassionati e i costruttori di modelli, in quanto rappresenta un'eccellente risorsa.
⬤ Fotografie di alta qualità, comprese rare immagini di Tomcat iraniani.
⬤ Si apprezza l'impegno profuso dall'autore nella compilazione di queste informazioni.
⬤ Il libro è datato, non è stato aggiornato oltre il 1998 e manca di sviluppi e ritiri successivi.
⬤ Il testo è limitato; si tratta principalmente di un libro incentrato sulle foto, che potrebbe non piacere a tutti i lettori.
⬤ Alcune foto sono assenti e ci sono piccole discrepanze notate da ex piloti.
⬤ Considerato costoso da alcuni utenti.
(basato su 22 recensioni dei lettori)
Tomcat Alley: A Photographic Roll Call of the Grumman F-14 Tomcat
"Tomcat Alley" contiene oltre settecento immagini che ritraggono il venerabile F-14 Tomcat, numero di bureau per numero di bureau. Ogni Tomcat della Marina degli Stati Uniti è tracciato dalla data di consegna fino al febbraio 1998.
Dopo una breve introduzione, le didascalie informative forniscono dettagli su ogni modello di Tomcat, sulle sue modifiche e sul destino di ogni velivolo, compresi quelli colpiti da incidenti operativi, ritirati in "bone-yard" o a riposo come "gate guard" nelle installazioni militari di tutto il Paese. La maggior parte dei Tomcat è mostrata a colori, con immagini che mostrano tutti gli schemi di verniciatura indossati dall'F-14, compresi molti schemi a base d'acqua applicati durante le varie esercitazioni tattiche e gli schieramenti. Le immagini includono anche tutti i velivoli del comandante di squadriglia, le nose art, i colori di coda, oltre 150 patch e insegne, gli schemi del bicentenario e i Tomcat che hanno partecipato all'operazione Desert Shield/Desert Storm.
Inoltre, i Su-22, i MiG-23 e i killer Hi-8 sono raffigurati insieme ai Tomcat "star del cinema" di "Final Countdown", "Topgun" e "Executive Decision". ".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)