Tagliare la fortezza: Poesie

Tagliare la fortezza: Poesie (Tawahum Bige)

Titolo originale:

Cut to Fortress: Poems

Contenuto del libro:

Una straordinaria raccolta di poesie d'esordio che affronta il colonialismo, le relazioni, il dolore e le ferite intergenerazionali. Cut to Fortress considera la possibilità di decolonizzazione attraverso una lente personale, esortando a una resistenza legata a corde e radici di alberi secolari, una resistenza che ci lega tutti insieme in questa esistenza contemporanea.

Con un'educazione nel Surrey, conflitti familiari difficili, la scomparsa del fratello maggiore e la sua influenza sulla sua visione del mondo, Bige attraversa i forti costruiti sopra l'Isola delle Tartarughe occupata per esaminare la loro origine e la propria. Il suo viaggio si arrampica sulle montagne mentre si ricollega alle sue culture Dene e Cree come una mano che stringe una roccia frastagliata.

Il suo percorso si snoda nelle strade urbane di cemento in cui si annida la medicina Wetako, specialmente per la sua gente. Il lavoro di questi viaggi lo porta alle sorgenti dove la guarigione dei traumi trasmessi diventa possibile attingendo acqua attraverso la vulnerabilità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780889714168
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tagliare la fortezza: Poesie - Cut to Fortress: Poems
Una straordinaria raccolta di poesie d'esordio che affronta il colonialismo, le relazioni, il dolore e le ferite...
Tagliare la fortezza: Poesie - Cut to Fortress: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)