Sviluppi recenti nella teoria delle fasi

Sviluppi recenti nella teoria delle fasi (Van Craenenbroeck Jeroen)

Titolo originale:

Recent Developments in Phase Theory

Contenuto del libro:

L'obiettivo generale di questo volume è quello di esplorare una serie di recenti sviluppi della teoria delle fasi (sia teorici che empirici), contribuendo così alla nostra comprensione complessiva del concetto di fase.

Il volume è diviso in tre parti, di cui la prima si concentra sul ruolo tradizionale svolto dalle fasi nella definizione della ciclicità successiva, esaminando allo stesso tempo l'interazione tra questo ruolo tradizionale e la proposta di Chomsky (2013) sull'etichettatura. La seconda parte si concentra sulla questione se solo le proiezioni più alte del dominio claustrale e nominale, CP e DP, siano fasi o se tali domini contengano anche una fase interna: vP e NP/NumP/QP, mentre la terza parte contiene due capitoli che si concentrano sulla misura in cui l'ellissi può essere utilizzata come diagnosi affidabile per la fase.

Nel complesso, il volume fornisce una visione dettagliata e approfondita di una serie di recenti sviluppi della teoria delle fasi, che probabilmente continueranno a dominare il dibattito per molti anni a venire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501517037
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sviluppi recenti nella teoria delle fasi - Recent Developments in Phase Theory
L'obiettivo generale di questo volume è quello di...
Sviluppi recenti nella teoria delle fasi - Recent Developments in Phase Theory

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)