Space, Image, and Reform in Early Modern Art
I saggi contenuti in Space, Image, and Reform in Early Modern Art si basano sui contributi fondamentali di Marcia Hall in diverse categorie cruciali per gli studi sul Rinascimento, in particolare la spazialità dell'interno della chiesa, la fattualità e l'affettività della pala d'altare, la nozione di stile artistico e la controversia sulle immagini nell'epoca della Controriforma.
Grazie al vantaggio di un impegno critico con un unico paradigma, questo volume ne valuta meglio l'applicabilità e la portata. Il libro lavora in modo cumulativo per fornire blocchi di ricerca teorica ed empirica su questioni che abbracciano la funzione e il ruolo delle immagini nei loro contesti nel corso di due secoli.
Collegando le indagini di Hall sull'arte rinascimentale a nuovi campi, Space, Image, and Reform espande le idee al centro del suo lavoro più indietro nel tempo, più lontano e più in profondità in argomenti familiari, raggiungendo così una coesione che di solito non si vede nei volumi pubblicati in onore di un singolo studioso.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)