Punteggio:
Il libro di N.T. Wright esplora i temi della giustizia, dell'amore, della spiritualità, della bellezza, della libertà, della verità e del potere attraverso la lente del Vangelo di Giovanni. L'obiettivo è quello di affrontare le questioni culturali contemporanee e di fornire un quadro di riferimento per la comprensione delle rotture del mondo alla luce della fede cristiana. I lettori ne apprezzano la profondità, l'accessibilità e le intuizioni pratiche, anche se alcuni ritengono che possa mancare di una nuova profondità e che possa essere ripetitivo.
Vantaggi:⬤ Facilmente leggibile e accessibile, anche per chi non ha una formazione teologica.
⬤ Spunti di riflessione che sfidano le visioni culturali contemporanee.
⬤ Chiaro collegamento del Vangelo di Giovanni alle questioni moderne e agli aneliti umani.
⬤ Offre un ricco quadro di riferimento per comprendere il mondo attraverso una lente cristiana.
⬤ Molti lettori lo hanno trovato edificante e incoraggiante.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il libro ripetitivo e poco coinvolgente.
⬤ Alcuni hanno ritenuto che non fornisse profondità al di là dei temi di superficie.
⬤ Critiche sul fatto che riecheggiano i sentimenti familiari di “Cosa farebbe Gesù” senza nuove intuizioni.
(basato su 20 recensioni dei lettori)
Broken Signposts: How Christianity Makes Sense of the World
In questo ponderato seguito di Semplicemente cristiano, il principale studioso della Bibbia, vescovo anglicano e acclamato autore di oggi utilizza il Vangelo di Giovanni per rivelare come il cristianesimo presenti una spiegazione avvincente e pertinente per il nostro mondo.
N. T. Wright sostiene che ogni visione del mondo deve spiegare sette “segnali”, indicatori inerenti all'umanità: Giustizia, Spiritualità, Relazioni, Bellezza, Libertà, Verità e Potere.
Se non viviamo all'altezza di questi ideali, le nostre società e le nostre vite individuali diventano squilibrate, creando rabbia e frustrazione, emozioni negative che ci dividono da noi stessi e da Dio, sostiene Wright. Utilizzando il Vangelo di Giovanni come fonte, Wright mostra come il cristianesimo definisca ogni segno distintivo e illumina il motivo per cui spesso li vediamo come “rotti” e irraggiungibili.
Attingendo alla saggezza dei Vangeli, Wright spiega perché queste insegne sono fratturate e danneggiate e come il cristianesimo fornisca la visione, la guida e la speranza per renderle nuovamente integre, guarendo in definitiva noi stessi e il nostro mondo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)