Reflections on Anti-Semitism
Come le facili accuse di "antisemitismo" vengono usate per soffocare il dissenso Dall'inizio della "guerra al terrorismo", Israele è diventato sempre più importante per la strategia imperiale occidentale e sempre più aggressivo nelle sue politiche verso i palestinesi.
Un'arma ideologica fondamentale in questo sviluppo è l'accusa cinica e ingiustificata di "antisemitismo" per mettere a tacere la protesta e il dissenso. Per ragioni storiche, questa tattica è stata utilizzata con maggior forza in Francia, e nel primo dei due saggi di questo libro gli scrittori francesi Alain Badiou ed Eric Hazan demoliscono l'affermazione "l'antisemitismo è dappertutto" usata per colpire i critici dello Stato israeliano e coloro che sono solidali con i giovani delle banlieue.
In "La reazione filosemita", Ivan Segr intraprende una meticolosa decostruzione di una tendenza reazionaria dilagante che identifica gli interessi ebraici con l'Occidente "democratico". L'obiettivo di Segr è sostenere una posizione universalista e difendere la tradizione ebraica dalla distorsione ideologica sionista.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)