Ramla: Città della Palestina musulmana, 715-1917: Studi di storia, archeologia e architettura

Ramla: Città della Palestina musulmana, 715-1917: Studi di storia, archeologia e architettura (Andrew Petersen)

Titolo originale:

Ramla: City of Muslim Palestine, 715-1917: Studies in History, Archaeology and Architecture

Contenuto del libro:

Ramla presenta una panoramica completa della storia, dell'archeologia e dell'architettura della città di Ramla, dalla sua fondazione come capitale della Palestina omayyade intorno al 715 fino alla fine del dominio ottomano nel 1917. L'opera inizia con un inquadramento storico che copre a turno i primi periodi islamico (Robert Hoyland), crociato (Peter Edbury), ayyubide-mamelucco (Donald S.

Richards) e ottomano (Matthew Elliot). Nella sezione archeologica, la sintesi di Gideon Avni dei risultati degli scavi sulla città islamica primitiva è seguita da discussioni sull'acquedotto di epoca omayyade (Amir Gorzalczany) e sull'interpretazione storica delle fotografie aeree della Prima guerra mondiale (Benjamin Z. Kedar).

Gli studi architettonici comprendono un corpus completo degli edifici musulmani sopravvissuti (Andrew Petersen), una rivalutazione dei resti della Moschea Bianca (Michael H. Burgoyne), un resoconto degli edifici cristiani (Denys Pringle) e un'analisi delle modifiche tardo-ottomane alla Grande Moschea (Katia Cytryn-Silverman).

La sezione finale dedicata alla numismatica e all'epigrafia comprende capitoli sulla monetazione di Ramla degli Omayyadi (Nikolaus Schindel), sulle iscrizioni arabe (Mehmet Tutuncu) e sui graffiti dei pellegrini cristiani del tardo Medioevo (Denys Pringle). Il volume si conclude con tre appendici, tra cui una relazione finora inedita sulla Moschea Bianca (1919-20) di K. A.

C. Creswell, un elenco degli insediamenti nelle signorie crociate di Ramla, Lydda e Mirabel, e l'atto di dotazione di una casa del 1713 (Maher Abu-Munshar).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789697766
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:332

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ramla: Città della Palestina musulmana, 715-1917: Studi di storia, archeologia e architettura -...
Ramla presenta una panoramica completa della...
Ramla: Città della Palestina musulmana, 715-1917: Studi di storia, archeologia e architettura - Ramla: City of Muslim Palestine, 715-1917: Studies in History, Archaeology and Architecture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)