Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Reap the Hot September Harvest: Book 1: Desiree
Il romanzo è una trilogia su MLK, intitolata Reap the Hot September Harvest. È la letteratura della storia del Movimento per i diritti civili e ha un ampio richiamo per l'America in generale.
Il giorno della festa della mamma, nel 1960, dopo aver incontrato MLK ad Atlanta, Desiree - il titolo del primo libro - e i Freedom Riders vengono attaccati dal Klan ad Anniston, AL. È svenuta o è morta e tornata? È lei il motivo per cui un anziano veterano nero della Seconda guerra mondiale si uccide? Le risposte vengono rivelate e rifiutate. I trattamenti falliscono, gli anni passano, la disperazione si fa strada.
Poi, Desiree incontra un giovane ministro di ritorno dall'Egitto con l'illuminazione spirituale ottenuta da un antico scriba della filosofia di Dio.
Desiree, ora esperta di yoga, è incuriosita. Lui sostiene che si tratta di anelli mancanti nelle pratiche religiose dei neri e che possono demistificare la mitologia della supremazia bianca.
I sentimenti di Desiree salgono alle stelle, ma lei respinge con decisione la sua brutta denuncia del cristianesimo forzato dei neri. La ripicca del ministro fa nascere una frettolosa storia d'amore. Desiree fa le fusa: "Perché sono un fiore di sacrificio".
"I fiori nutrono l'anima, il sacrificio significa espiazione". I momenti di resistenza, che le strizzano le corde del cuore con discorsi come il motivo per cui gli afroamericani sono sostenitori del jazz, la fanno maturare per la domanda più ovvia. Desiree resiste, non è pronta a rivelare il suo lato oscuro.
Il reverendo persiste e dice di essere il pastore scelto di una chiesa in una piccola città del Sud. Promette la possibilità di fondare il Centro di consapevolezza sociale e spiritualità MLK, di trasformare la Terra Promessa di MLK in realtà.
Nel secondo libro leggiamo la storia del reverendo, mentre Desiree si organizza per trasferirsi, diventare la moglie di un pastore e insegnare yoga.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)