Punteggio:
L'autobiografia di Peter C. Newman presenta un'avvincente narrazione della sua vita di importante giornalista canadese immigrato dalla Cecoslovacchia. Attraverso un mix di umorismo, aneddoti personali e commenti acuti sul giornalismo politico canadese, fornisce una prospettiva unica sull'establishment e sulla cultura del Paese.
Vantaggi:Lo stile di scrittura coinvolgente, le interessanti storie personali di importanti canadesi, l'umorismo e la profondità nell'esplorare l'identità canadese, offrono una nuova prospettiva sulla storia, ricca di aneddoti e approfondimenti sulla vita e sul lavoro dell'autore.
Svantaggi:Alcuni potrebbero trovare il libro irritante o di parte, poiché tocca opinioni politiche controverse; la sua lunghezza (700 pagine) potrebbe essere scoraggiante per alcuni lettori e ci sono dubbi sull'accuratezza di alcune affermazioni storiche.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
Here Be Dragons: Telling Tales of People, Passion and Power
Il bestseller nazionale numero 1, ora rivisto e aggiornato con un nuovo epilogo.
All'età di 75 anni, Peter C. Newman racconta finalmente la storia della sua vita più strana della finzione. Cercate di tenere il passo mentre seguiamo le sue molteplici vite: da bambino coccolato in un castello ceco; da ragazzino ebreo in calzoni corti mitragliato dai caccia nazisti sulla spiaggia di Biarritz, in rotta verso l'ultima nave in fuga dalla Francia nel 1940; da rifugiato in una fattoria dell'Ontario; da outsider con una borsa di studio all'Upper Canada College; da giornalista del Financial Post, poi da autore che con Renegade in Power ha reso per la prima volta la politica canadese drammatica e irrispettosamente eccitante; come uomo che ha rivelato i segreti dei governanti del mondo degli affari canadese in The Canadian Establishment e in altre grandi storie di successo, tra cui The Establishment Man, su Conrad Black; o come milionario che ha voltato le spalle ai libri di economia e ha affrontato la storia canadese (Company of Adventurers e altri trionfi), in una carriera in cui le sue opere hanno dominato le classifiche dei bestseller in politica, affari, storia e attualità.
In mezzo a tutto questo ci sono stati gli anni al Toronto Star e al Maclean's dove, come redattore, ha portato la rivista su base settimanale - un risultato enorme. È ancora una leggenda lì, dove le sue rubriche continuano ad essere pubblicate.
Ha conosciuto e scritto di tutti i primi ministri, da Louis St. Laurent a Paul Martin, e di tutti i canadesi di spicco, eroi o cattivi, nel mezzo. Ma il suo personaggio più interessante è Peter C. Newman. Incredibilmente, questa figura centrale conosciuta da milioni di canadesi si considera un perenne outsider. In termini personali, il ricco ragazzino ceco, le cui tate non si fermavano mai, parla con franchezza dei suoi matrimoni e delle donne che ha conosciuto prima del matrimonio definitivo con la sua amata Alvy. Le sue passioni - dal jazz alla Marina canadese, per non parlare delle sue avventure sulla sua amata barca a vela - fanno un ricco ritratto di un personaggio sorprendente, che non smette mai di essere controverso.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)