Punteggio:
When We Disappeared è l'ultimo capitolo della trilogia Resilient Women of WWII di Elaine Stock, che racconta l'avvincente storia di due giovani donne, Edith e Vonni, che affrontano i pericoli della vita sotto l'oppressione nazista. I lettori apprezzano la meticolosa ricerca della Stock e la sua capacità di evocare emozioni profonde attraverso i viaggi di sopravvivenza e coraggio dei suoi personaggi. Il libro si caratterizza per la sua suspense storica, i personaggi ben sviluppati e i momenti toccanti che risuonano con i lettori di oggi.
Vantaggi:⬤ Narrazione avvincente con dettagli storici ben studiati
⬤ personaggi emotivamente coinvolgenti che suscitano empatia e rispetto
⬤ temi forti della resilienza e dell'amicizia
⬤ può essere apprezzato come libro a sé stante o come parte della trilogia
⬤ risoluzione positiva nonostante eventi strazianti
⬤ narrazione accattivante e avvincente.
⬤ Alcuni lettori suggeriscono che la conoscenza preliminare dei primi due libri della trilogia ne migliora la comprensione
⬤ le scene emotivamente intense potrebbero essere troppo pesanti per alcuni lettori
⬤ alcuni colpi di scena potrebbero essere prevedibili a seconda delle esperienze di lettura precedenti.
(basato su 13 recensioni dei lettori)
When We Disappeared: A WWII Story of Women Of Different Faiths Who Risk Their Lives To Save Family and Friends
L'intensa e avvincente conclusione della trilogia sulle donne resilienti della Seconda Guerra Mondiale, che attraversa la Germania nazista, Bratislava e i Monti Tatra, mentre due giovani donne affrontano un'alta posta in gioco per ritrovare la strada di casa.
Quando un rifugio nei Paesi Bassi occupati dai nazisti diventa troppo pericoloso per Edith, quest'ultima fugge. Ferita, incontra Erich che le promette di portarla a casa della sua famiglia per ricevere cure mediche. Durante il tragitto si sveglia e scopre che sono entrati nella Germania nazista, l'ultimo posto in cui vorrebbe essere in quanto ebrea.
Dovendo nascondere la sua fede e avendo poche scelte, Edith diventa l'insegnante privata dei giovani fratelli di Erich. La sua compagna di stanza è una rom con un tragico passato e anch'essa si nasconde dai nazisti in piena vista. Quando i nuovi amici vengono a sapere che il padre di Erich è un membro anziano del partito nazista, sanno che è arrivato il momento di fuggire. Tuttavia, le pattuglie naziste complicano il loro viaggio. Poi, l'ultima persona immaginata fornisce un mezzo per lasciare non solo la casa ma anche il Reich, anche se la loro sicurezza è a rischio mentre attraversano diversi confini nazionali.
Dopo We Shall Not Shatter e Our Daughters' Last Hope, i nuovi amici, riuniti da un nemico comune, devono coraggiosamente guardare negli occhi il male e iniziare un coraggioso viaggio alla ricerca delle loro famiglie lasciate indietro durante la guerra e per aiutare gli altri a superare questi tempi bui di pregiudizio e odio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)