Punteggio:
Nel complesso, “Il piccolo Hoo ha l'influenza” è un libro affascinante che aiuta i bambini a comprendere la malattia e le cure che ne derivano. Sebbene la storia sia carina e le illustrazioni coinvolgenti, alcuni lettori ritengono che manchi di profondità e che potrebbe beneficiare di una struttura più ritmica o ripetitiva. Secondo alcune critiche, la rappresentazione della malattia potrebbe essere fuorviante.
Vantaggi:Il libro è simpatico e adatto ai bambini più piccoli, con parole e illustrazioni semplici e concise. È efficace per insegnare ai bambini la cura di sé e l'importanza del sostegno della famiglia e degli amici quando si è malati. La storia è facile da leggere e da capire per il gruppo di età target (2-4 anni).
Svantaggi:Alcuni lettori trovano la storia un po' noiosa e priva di emozioni, suggerendo che potrebbe essere migliorata con rime o ripetizioni. Inoltre, la rappresentazione di Little Hoo che sorride nonostante sia malato può sembrare irrealistica ad alcuni. In alcune recensioni si legge che la storia viene interrotta bruscamente, lasciando i lettori con la voglia di saperne di più.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
Little Hoo has the Flu
Povero Piccolo Hoo! Piccolo Hoo non si sente bene.
Con la febbre e il becco chiuso, Little Hoo ha bisogno di riposo prima di essere pronto a giocare. Mamma Hoo fornisce soffici cuscini, fazzoletti in abbondanza e una zuppa confortante per il piccolo gufo in questo dolce libro sull'essere malati.
Little Hoo ha l'influenza fa parte della serie Little Hoo, che propone testi carini e rassicuranti per bambini di età compresa tra i 15 e i 18 anni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)