Punteggio:
Le recensioni mettono in luce sentimenti contrastanti nei confronti dell'ultimo romanzo di Jane Austen, che riguardano la complessità dei personaggi e la natura della trama romantica. Alcuni lo trovano carente rispetto alle altre sue opere, mentre altri ne apprezzano la profondità e lo sviluppo dei personaggi.
Vantaggi:Personaggi memorabili, grandi citazioni, tensione romantica, edizione ben rilegata e un'eroina forte come Anne.
Svantaggi:Ritmo lento, non coinvolgente come gli altri romanzi della Austen, e alcuni recensori hanno preferito l'adattamento cinematografico al libro.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Persuasion (Reader's Library Classics)
Mi trafiggi l'anima. Sono per metà agonia, per metà speranza.
Non dirmi che è troppo tardi, che sentimenti così preziosi sono finiti per sempre". Giovani e fidanzati, Anne Elliot e Frederick Wentworth erano felicemente pronti per la loro nuova vita insieme, ma alcuni cattivi consigli da parte di parenti e amici seminarono dubbi in Anne e lei ruppe il fidanzamento.
Ora, all'età di 27 anni e con la famiglia sull'orlo della rovina finanziaria, Anne incrocia nuovamente la strada dell'ormai capitano di marina Wentworth. C'è tempo per una seconda possibilità?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)