Punteggio:
Le recensioni di “Percy Jackson e il mare dei mostri” ne sottolineano la narrazione coinvolgente, l'umorismo e l'accattivante miscela di elementi moderni e mitologici. I lettori apprezzano lo sviluppo dei personaggi, in particolare di Percy e dei suoi amici, e i temi dell'amicizia e dell'avventura. Sebbene il libro sia considerato un degno seguito del suo predecessore, alcune critiche riguardano le somiglianze con altre serie e una struttura della trama un po' prevedibile.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente e umoristica che affascina i giovani lettori.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Percy e dei suoi amici.
⬤ Eccellente miscela di vita moderna e mitologia greca.
⬤ La trama ricca di azione tiene i lettori con il fiato sospeso.
⬤ I temi dell'amicizia, del coraggio e della scoperta di sé risuonano bene con il pubblico.
⬤ Alcuni lettori trovano somiglianze con la serie di “Harry Potter”, in particolare nei primi elementi narrativi.
⬤ Alcune recensioni parlano di una struttura prevedibile della trama.
⬤ Ci sono critiche sulla mancanza di una costruzione del mondo più profonda al di fuori dei personaggi principali.
(basato su 3028 recensioni dei lettori)
Percy Jackson and the Olympians 2: The Sea of Monsters
La seconda media è stata sorprendentemente tranquilla per Percy Jackson. Nessun mostro ha messo piede nel campus della sua scuola privata di New York. Ma quando un'innocente partita di dodgeball tra Percy e i suoi compagni di classe si trasforma in una partita all'ultimo sangue contro una brutta banda di giganti cannibali, le cose si fanno... beh, brutte. E l'arrivo inaspettato dell'amica Annabeth porta altre cattive notizie: i confini magici che proteggono il Campo Mezzosangue sono stati avvelenati da un misterioso nemico e, a meno che non si trovi una cura, l'unico rifugio sicuro per i semidei sarà distrutto.
Nel popolarissimo seguito de “Il ladro di fulmini: Percy e i suoi amici devono recarsi nel Mare dei Mostri per salvare il loro campo. Ma prima Percy scoprirà un nuovo incredibile segreto sulla sua famiglia, che lo porterà a chiedersi se essere considerato il figlio di Poseidone sia un onore o semplicemente uno scherzo crudele.
Con un adattamento fedele di Robert Venditti, gli splendidi disegni di Attila Futaki e i colori sontuosi del nuovo arrivato Tamas Gaspar, il libro campione d'incassi di Rick Riordan prende vita illustrativa in Il mare dei mostri: The Graphic Novel.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)