Why Does Plastic Hurt the Planet?: How Our Stuff Is Harming the Earth, and What You Can Do to Reduce Your Use
Un approccio unico e bellissimo alla comprensione del problema della plastica con azioni pratiche per aiutare a proteggere il pianeta.
Ogni singolo minuto, un camion di plastica viene riversato nell'oceano, distruggendo le spiagge, uccidendo la fauna selvatica, rendendo pericolose le scorte alimentari e contribuendo al cambiamento climatico.
La maggior parte della plastica può rimanere nell'ambiente per centinaia di anni. E quasi la metà è monouso. Perché lo facciamo? Perché non ci fermiamo? Possiamo rimediare ai danni che abbiamo già fatto? Perché la plastica fa male al pianeta?
Utilizzando la tecnica dei Mind Mappers, che combina splendide illustrazioni, grafici facili da seguire e testi avvincenti, i lettori più giovani possono imparare come le materie plastiche che usano ogni giorno danneggiano la Terra e le cose che possono fare oggi per proteggere il pianeta.
BELLISSIME ILLUSTRAZIONI: Combina la bellezza di un libro illustrato con fatti e informazioni di carattere scientifico.
ARGOMENTO ATTUALE: Ispirati da attivisti come Greta Thunberg, i bambini si preoccupano dell'ambiente e assumono ruoli attivi a casa, a scuola e nella comunità per proteggere il pianeta.
APPROCCIO UNICO: Perché la plastica fa male al pianeta? utilizza la "mappatura mentale", in cui idee complesse vengono scomposte in un chiaro flusso di informazioni visive.
ACCESSIBILE A TUTTI I LETTORI: il testo è accuratamente stratificato e livellato per lettori emergenti o esperti.
COMPLETA LA RACCOLTA DI MAPPE MENTALI: sono disponibili anche Come fermare il cambiamento climatico? e Stiamo esaurendo l'acqua?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)