Punteggio:
L'opuscolo “Perché aspettare?” di Rose Publishing si propone di aiutare i genitori a discutere di sesso e astinenza con i loro adolescenti. Presenta una combinazione di prospettive bibliche, mediche ed emotive sull'argomento, insieme a risorse utili come una lista di controllo per l'astinenza e una tabella medica sulle malattie sessualmente trasmissibili. Mentre alcuni recensori ne apprezzano la qualità e l'approccio ragionevole, altri esprimono preoccupazione per le prospettive sull'attività sessuale e per la potenziale induzione di paura.
Vantaggi:L'opuscolo fornisce argomentazioni ben motivate e supportate da ricerche mediche e psicologiche. È conciso ma informativo e offre ai genitori strumenti per discutere di sesso e astinenza. La produzione di alta qualità dell'opuscolo è notevole e lo rende una risorsa visivamente accattivante.
Svantaggi:Alcuni recensori non condividono la posizione dell'opuscolo sull'astinenza e ritengono che possa incutere timore nei confronti delle esperienze sessuali naturali. Il contenuto, pur essendo completo per le sue dimensioni, potrebbe non affrontare efficacemente le sfumature dell'attività sessuale degli adolescenti.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Why Wait? Pamphlet
Perché aspettare? è un opuscolo di educazione all'astinenza best-seller per i cristiani che affronta una delle sfide più grandi tra gli adolescenti e i single: l'attività sessuale prematrimoniale. Questo bestseller a colori presenta 24 motivi - 12 biblici e 12 medici ed emotivi - per pensarci due volte prima di rischiare la salute e la felicità con il sesso fuori dal matrimonio.
Sebbene molti studenti delle scuole pubbliche ricevano un'educazione sessuale a scuola, i cristiani hanno una visione distinta della sacralità del sesso che di solito non viene presentata in classe. Questo opuscolo Perché aspettare è una panoramica di base sull'educazione all'astinenza da una posizione cristiana che presenta un punto di vista cristiano sulla sessualità umana in una semplice discussione di 1-2 ore.
La realtà è che molti studenti di oggi hanno già avuto contatti sessuali. Alcuni ne hanno approfittato. Altri hanno subito pressioni o sono stati costretti. Altri ancora sono stati semplicemente ingenui. Questo opuscolo pieno di grazia aiuta anche coloro che vogliono essere certi dell'amore costante e del buon piano di Dio, indipendentemente da ciò che hanno sperimentato. Non è mai troppo tardi per trattare se stessi con rispetto e aspettarsi che gli altri facciano lo stesso.
L'educazione all'astinenza dal punto di vista cristiano.
Gli adolescenti e gli adulti single si chiedono: perché aspettare? Perché a Dio interessa che io faccia sesso? Tutti gli altri lo fanno. In realtà, queste persone sono spesso sorprese di scoprire che Dio ha ottime ragioni per aspettare il sesso fino al matrimonio. L'opuscolo presenta 12 motivi convincenti per aspettare, ma fornisce anche idee per coloro che non l'hanno fatto, oltre a una sezione incoraggiante sulla "seconda verginità".
Fonti delle informazioni mediche contenute in questo opuscolo di educazione all'astinenza
Tutte le informazioni mediche contenute in questo opuscolo provengono da organizzazioni sanitarie o ricercatori di fama nazionale, come i Centers for Disease Control, l'Alan Guttmacher Institute, i National Institutes for Health, la Kaiser Family Foundations e la Johns Hopkins Medical School.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)