Punteggio:
Il libro “Omicidio sul set di un film” vede Donald Langham e Marie Dupre indagare su un omicidio avvenuto su un set cinematografico nell'Inghilterra degli anni Cinquanta. Mentre alcuni lettori lodano lo sviluppo dei personaggi e gli elementi del giallo, altri criticano il libro per la mancanza di realismo, le incongruenze dei personaggi e la struttura troppo familiare della trama.
Vantaggi:Il libro è considerato un'aggiunta vincente alla serie di Langham e Dupre ed è raccomandato ai fan dei misteri inglesi accoglienti. I lettori apprezzano le dinamiche dei personaggi e l'ambientazione storica. Il libro evoca uno stile poliziesco classico che ricorda Agatha Christie, con personaggi coinvolgenti che catturano l'immaginazione del lettore.
Svantaggi:I critici sottolineano le incongruenze nella personalità dei personaggi e le imprecisioni storiche nel linguaggio e nelle ambientazioni, che sminuiscono l'esperienza coinvolgente. Alcuni hanno trovato la trama prevedibile, culminante nella tipica rivelazione “riunisci tutti in una stanza”, e hanno ritenuto che il libro non giustificasse il suo prezzo, indicandolo come uno sforzo minore dell'autore.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Murder Take Three
L'investigatore privato Donald Langham scopre che la verità è più strana della finzione quando indaga su un omicidio sul set di un film americano.
1956. Avendo appena iniziato a lavorare come investigatore privato professionista, il primo cliente di Donald Langham è la star del cinema americano Suzie Reynard, che sta girando un film giallo a Marling Hall, un maniero elisabettiano nel cuore della campagna del Norfolk. Il regista del film - amante di Suzie - ha ricevuto minacce e Suzie è convinta che la sua vita sia in pericolo.
Arrivato a Marling Hall con la fidanzata Maria, Langham scopre che il set del film è pieno di ego contrastanti, gelosie meschine, relazioni amorose sconsiderate e rancori insopportabili. La situazione precipita quando viene scoperto un cadavere nella roulotte del regista.
Sembrerebbe un caso aperto e chiuso quando qualcuno confessa l'omicidio. Donald e Maria non sono convinti, ma perché qualcuno dovrebbe confessare un crimine che non ha commesso? Se Langham vuole scoprire la verità, deve scavare nel passato e in un altro omicidio avvenuto più di vent'anni prima...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)