Nicolaus Copernicus, celebre astronomo del Rinascimento, è noto soprattutto per la sua rivoluzionaria teoria eliocentrica, secondo la quale la Terra e gli altri pianeti ruotano intorno al Sole. Questa idea rivoluzionaria ha cambiato radicalmente il modo in cui comprendiamo il cosmo e ha gettato le basi dell'astronomia moderna.
Nato il 19 febbraio 1473 a Toruń, in Polonia, Nicolaus Copernicus non era solo un astronomo, ma anche un matematico, un medico e un canonico. La sua opera principale, “De revolutionibus orbium coelestium” (Sulle rivoluzioni delle sfere celesti), pubblicata nel 1543, mise in discussione la visione geocentrica dell'universo, da tempo sostenuta, e diede il via alla Rivoluzione scientifica.
I contributi di Nicolaus Copernicus alla scienza vanno oltre le sue teorie; hanno ispirato le future generazioni di astronomi, tra cui Galileo Galilei e Johannes Kepler. Scoprite le opere di Nicolaus Copernicus e approfondite le idee che hanno trasformato la nostra comprensione dell'universo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)