Mughal-E-Azam

Punteggio:   (3,8 su 5)

Mughal-E-Azam (Anil Zankar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita dei temi, delle narrazioni e degli aspetti cinematografici legati all'iconico film “Mughal-e-Azam”. Sebbene offra dettagli interessanti sul contesto storico e sulla fusione di musica, linguaggio e tecniche cinematografiche, alcuni lettori ritengono che manchino nuove informazioni e aneddoti personali degli artisti coinvolti.

Vantaggi:

Ben studiato
esplora i temi della passione, dell'illusione contro la realtà e gli intricati dettagli della produzione cinematografica
offre approfondimenti sulla musica, sulla struttura narrativa e sulla produzione del set
piacevole per i fan del film
prospettiva unica sulla storia e sulla leggenda.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sono sentiti delusi per la mancanza di nuove informazioni o aneddoti
per la limitata conoscenza delle esperienze personali degli artisti
non abbastanza istruttivo per coloro che già conoscono il film.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Uno studio brillante su una delle più grandi epopee del cinema indiano Mughal-e-Azam (1960) incarna la grandezza del cinema indiano come nessun altro film. L'immaginazione e il duro lavoro dei realizzatori sono evidenti in ogni scena.

L'ambientazione gigantesca, le grandi interpretazioni, il linguaggio poetico, la brillante qualità tecnica e la musica sublime contribuiscono al suo fascino duraturo. Tuttavia, Mughal-e-Azam è molto di più di un semplice intrattenimento sontuoso. Il film prende una leggenda storica e la converte in un'epopea cinematografica arricchita da diverse tradizioni artistiche e culturali.

Il film corrisponde anche alle idee progressiste che hanno definito il primo decennio dell'India indipendente. In Mughal-e-Azam: Legend as Epic, il regista e studioso Anil Zankar ne svela la forza cinematografica attraverso la comprensione della sceneggiatura, della messa in scena, della musica e della natura del conflitto nel film.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789350297636
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mughal-E-Azam
Uno studio brillante su una delle più grandi epopee del cinema indiano Mughal-e-Azam (1960) incarna la grandezza del cinema indiano come nessun altro film...
Mughal-E-Azam

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)