Presentazione dell'autore Michela Wrong:

Curiosità sull'autore Michela Wrong:

Michela Wrong è una celebre giornalista e autrice con un profondo impatto sulla letteratura e sul giornalismo contemporaneo. Michela Wrong ha trascorso oltre due decenni a coprire l'Africa, portando alla luce gli intricati e spesso tumultuosi paesaggi politici del continente. Le sue analisi approfondite e la sua narrazione avvincente le hanno fatto guadagnare un posto tra le voci più rispettate del giornalismo internazionale.

La carriera di Michela Wrong è iniziata come corrispondente estera per Reuters, BBC e Financial Times, dove ha raccontato diversi Paesi africani. La sua profonda conoscenza delle complessità sociopolitiche della regione è stata catturata in modo vivido nei suoi libri, rendendo Michela Wrong una fonte affidabile per i lettori che cercano una visione sfumata degli affari africani.

Uno dei fatti più sorprendenti di Michela Wrong è il suo approccio coraggioso e senza fronzoli al giornalismo. Michela Wrong ha raccontato alcune delle storie più impegnative e pericolose, tra cui zone di guerra e sconvolgimenti politici, portando l'attenzione su questioni che altrimenti potrebbero rimanere trascurate.

Il libro d'esordio di Michela Wrong, “Sulle tracce di Mr. Kurtz”, racconta il declino e la caduta di Mobutu Sese Seko, il dittatore che governava lo Zaire (oggi Repubblica Democratica del Congo). Quest'opera non solo ha messo in luce le meticolose capacità di ricerca di Michela Wrong, ma anche la sua abilità nell'intrecciare la narrazione storica con le testimonianze personali, facendole guadagnare il plauso della critica.

Il secondo libro di Michela Wrong, “Non l'ho fatto per te”, esplora la complessa storia dell'Eritrea attraverso gli occhi della sua gente, rivelando le lotte del Paese per l'indipendenza e la stabilità. La sua capacità di umanizzare gli eventi politici ha reso Michela Wrong una delle lettrici preferite dai lettori che apprezzano i reportage dettagliati ed empatici.

In “Tocca a noi mangiare”, Michela Wrong racconta la storia dell'informatore John Githongo e della sua lotta contro la corruzione in Kenya. L'abilità investigativa di Michela Wrong in questo libro non solo sottolinea la sua dedizione alla denuncia della verità, ma evidenzia anche l'intricato equilibrio tra potere e moralità nella politica africana.

L'ultimo libro di Michela Wrong, “Non disturbare”, si occupa dell'omicidio del dissidente ruandese Patrick Karegeya, facendo luce sul lato oscuro della ripresa del Ruanda dopo il genocidio. Quest'opera consolida ulteriormente la reputazione di Michela Wrong come autrice che non teme di affrontare anche le questioni più controverse.

Grazie alla sua vasta esperienza e alla sua impareggiabile dedizione, Michela Wrong rimane una figura influente le cui opere sono essenziali per chiunque voglia comprendere le complessità della politica e della storia africana.

Libri pubblicati finora da Michela Wrong:

Tocca a noi mangiare - It's Our Turn to Eat
Un resoconto avvincente sia di un individuo preso alle strette da un dilemma morale straziante, sia di un continente a...
Tocca a noi mangiare - It's Our Turn to Eat
Tocca a noi mangiare: La storia di un fischiatore keniota - It's Our Turn to Eat: The Story of a...
Nel gennaio 2003 il Kenya è stato salutato come un...
Tocca a noi mangiare: La storia di un fischiatore keniota - It's Our Turn to Eat: The Story of a Kenyan Whistle-Blower
Non l'ho fatto per te - Come il mondo ha usato e abusato di una piccola nazione africana - I Didn't...
Un piccolo Paese dell'Africa orientale incarna la...
Non l'ho fatto per te - Come il mondo ha usato e abusato di una piccola nazione africana - I Didn't Do It For You - How the World Used and Abused a Small African Nation
Sulle orme del signor Kurtz - Vivere sull'orlo del disastro in Congo - In the Footsteps of Mr Kurtz...
Una storia di cupa comicità in mezzo...
Sulle orme del signor Kurtz - Vivere sull'orlo del disastro in Congo - In the Footsteps of Mr Kurtz - Living on the Brink of Disaster in the Congo
Non disturbare - La storia di un omicidio politico e di un regime africano andato a male - Do Not...
UN LIBRO ECONOMISTA DELL'ANNO 2021 Il nuovo libro...
Non disturbare - La storia di un omicidio politico e di un regime africano andato a male - Do Not Disturb - The Story of a Political Murder and an African Regime Gone Bad
Non l'ho fatto per te: Come il mondo ha tradito una piccola nazione africana - I Didn't Do It for...
Segnata da decenni di conflitti e occupazioni, la...
Non l'ho fatto per te: Come il mondo ha tradito una piccola nazione africana - I Didn't Do It for You: How the World Betrayed a Small African Nation
<<
1
>>

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)