Punteggio:
Il libro “Metroliner” di Toby Thompson è stato accolto con favore, in particolare per i suoi coinvolgenti saggi su Washington DC e New York City, ed è stato elogiato per lo stile di scrittura maturo e raffinato dell'autore, sviluppato nel corso di 40 anni. Diversi recensori sottolineano il significato culturale del libro e la sua capacità di interessare un'ampia gamma di lettori. Nonostante l'entusiasmo, è possibile che ci siano delle aspettative implicite riguardo all'affinità del lettore con i Metroliner.
Vantaggi:Raccolta coinvolgente di saggi, stile di scrittura raffinato, significato culturale, risonanza di riferimenti locali, divertente e informativo, consigliato come regalo perfetto.
Svantaggi:Si rivolge principalmente a coloro che hanno un interesse per i Metroliner o per i luoghi specifici trattati.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Compagno essenziale di Riding the Rough String, la sua precedente raccolta di reportage, saggi personali e profili, Metroliner esplora i due poli della vita di Toby Thompson sulla East Coast. Per più di quarant'anni ha viaggiato sulle rotaie tra Washington e New York, cogliendo non solo la sensibilità di queste due città, ma anche il tenore del suo tempo. Dallo Smithsonian ai luoghi di pesca segreti di Manhattan, dai profili di Norman Mailer e Jackie Gleason al corpo dei giornalisti della Casa Bianca, Metroliner rappresenta una carriera di reportage di uno dei più abili scrittori americani.
“Un intrepido viaggiatore nel senso del Merry Prankster, e un Thoreau urbano”.
-- Tom Wolfe.
“Una raccolta di prim'ordine, incredibilmente varia e molto piacevole.” -- Carl Hiaasen.
“... grazioso e divertente, per non parlare dell'energico resoconto...” -- Tom Brokaw
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)