Metalloenzimi nella denitrificazione: Applicazioni e impatti ambientali

Metalloenzimi nella denitrificazione: Applicazioni e impatti ambientali (Isabel Moura)

Titolo originale:

Metalloenzymes in Denitrification: Applications and Environmental Impacts

Contenuto del libro:

La riduzione del nitrato ad azoto da parte dei metalloenzimi è una tappa fondamentale del ciclo dell'azoto. L'importanza di questa via ha ispirato sforzi per comprendere più a fondo i meccanismi coinvolti. Questo libro presenta e discute le informazioni più recenti su molteplici aspetti della denitrificazione.

Scritto da specialisti riconosciuti del settore, questo libro descrive gli aspetti bioinorganici e gli enzimi chiave coinvolti nella denitrificazione, compresi la loro struttura, funzione e meccanismi. Vengono discussi la modellazione dei siti attivi, le nuove metodologie per il monitoraggio della denitrificazione in vivo e i metodi biotecnologici per il trattamento delle acque. Il libro si concentra anche sulle implicazioni ambientali della denitrificazione, come l'accumulo di nitrati e il rilascio di protossido di azoto nell'atmosfera a causa dell'uso eccessivo di fertilizzanti.

Argomento importante in molti contesti biologici, ambientali e agricoli, questo libro sarà di ausilio all'insegnamento e aiuterà i chimici bioinorganici e i biotecnologi a farsi un'idea aggiornata della scienza alla base del processo di denitrificazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782623342
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:452

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Metalloenzimi nella denitrificazione: Applicazioni e impatti ambientali - Metalloenzymes in...
La riduzione del nitrato ad azoto da parte dei...
Metalloenzimi nella denitrificazione: Applicazioni e impatti ambientali - Metalloenzymes in Denitrification: Applications and Environmental Impacts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)