Message and Medium
Gli studi sulle tecnologie di comunicazione digitale si concentrano spesso sull'insieme apparentemente unico di risorse multimodali offerte agli utenti e sullo sviluppo di strategie linguistiche innovative per la realizzazione di identità mediatizzate e il mantenimento di reti sociali online.
Il presente volume interroga la novità di tali pratiche stabilendo un approccio trans-storico allo studio della comunicazione digitale. L'approccio transistorico esplora le pratiche linguistiche come esperienze vissute fondate su contesti storici e mira a identificare quegli elementi del comportamento umano che trascendono i confini storici, guardando al di là degli sviluppi specifici delle tecnologie di comunicazione per comprendere le motivazioni durature e le preoccupazioni sociali che guidano la comunicazione umana.
Il volume rivela modelli a lungo termine nelle funzioni indicali di risorse scritte e multimodali apparentemente innovative e nelle ideologie che le sostengono, e dimostra che i metodi non sono necessariamente condizionati dai loro set di dati: i quadri analitici storici possono essere applicati ai dati digitali e approcci più recenti utilizzati per comprendere i dati storici. Queste intuizioni presentano interessanti opportunità per i ricercatori di lingua inglese, sia storici che moderni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)