Punteggio:
Le recensioni evidenziano una chiara distinzione tra la versione originale del 1954 del libro, lodata per la sua profonda pietà pre-Vaticano II e per le preghiere tradizionali, e le edizioni successive, in particolare quella del 1977, che molti recensori criticano perché troppo incentrata sui documenti del Vaticano II e priva dell'essenza dell'originale.
Vantaggi:La versione originale del 1954 è considerata bella, profonda e un tesoro della pietà mariana pre-Vaticano II. I recensori apprezzano le preghiere e le novene tradizionali e molti esprimono nostalgia e soddisfazione per averla riscoperta. L'originale viene descritto come un vero e proprio libro di preghiera che porta ad avvicinarsi a Dio.
Svantaggi:Le edizioni successive, in particolare quella del 1977, sono viste come versioni diluite e ampiamente rimaneggiate degli insegnamenti del Vaticano II, e alcuni recensori esprimono disappunto per la perdita di contenuti preziosi. Inoltre, ci sono lamentele riguardo alle condizioni delle copie usate, come ad esempio gli odori sgradevoli.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
Mary My Hope
Maria mia speranza è un libro del popolare autore mariano Rev. Lawrence Lovasik, S.
V. D.
Uno dei più amati libri di devozione a Maria mai pubblicati, Maria mia speranza si basa sui Vangeli, sugli scritti dei Santi e degli studiosi della Chiesa, sulla Liturgia, sul Concilio Vaticano II e sulla Lettera Pastorale su Maria dei Vescovi americani. Con caratteri di facile lettura, illustrazioni e una bella copertina in Dura-Lux blu, questo libro sarà una benedizione per tutti i devoti della Madonna.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)