Punteggio:
Il libro “New Term at Malory Towers” di Pamela Cox è stato ben accolto dai lettori. Molti fan della serie originale di Malory Towers hanno espresso il loro apprezzamento per la continuazione della storia, lodando i personaggi coinvolgenti, l'atmosfera nostalgica e la transizione senza soluzione di continuità dalla scrittura originale di Enid Blyton. Sebbene alcuni lettori lo trovino leggermente prevedibile o notino che tocca alcune tematiche adulte, nel complesso rimane una lettura piacevole e divertente per i bambini, in particolare per quelli di età compresa tra i 9 e i 12 anni.
Vantaggi:Personaggi coinvolgenti, continuazione nostalgica di una serie amata, fedele allo stile di scrittura di Enid Blyton, divertente e adatto ai bambini, narrazione ben ritmata e una buona miscela di umorismo e dramma.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro toccasse tematiche adulte e inappropriate per il gruppo di età a cui è rivolto, alcuni lo hanno trovato prevedibile e hanno espresso il desiderio che l'ordine di lettura della serie fosse più chiaro.
(basato su 72 recensioni dei lettori)
Malory Towers: New Term - Book 7
Enormemente popolare in tutto il mondo, la serie scolastica di Enid Blyton unisce tutto ciò che rende la scuola così speciale: amicizie, apprendimento, sport, giochi e marachelle!
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)