Punteggio:
La serie Magic Tree House è molto apprezzata dai giovani lettori, in particolare da quelli di età compresa tra i 6 e gli 8 anni, ed è apprezzata per le sue storie coinvolgenti e il linguaggio semplice. Trasforma la storia in avventure attraverso i personaggi di Jack e Annie, rendendola piacevole per i bambini. Tuttavia, alcuni recensori ritengono che alcuni libri della serie possano mancare di profondità e non catturare appieno l'immaginazione dei bambini più grandi.
Vantaggi:Trame coinvolgenti che combinano la storia con l'avventura, testi semplici e capitoli brevi che rendono la lettura accessibile ai giovani lettori, ottimi per introdurre i bambini alla lettura e piacevoli sia per i bambini che per i genitori durante le sessioni di lettura ad alta voce.
Svantaggi:Alcuni libri potrebbero non essere sufficientemente stimolanti o coinvolgenti per i bambini più grandi, risultando potenzialmente troppo semplicistici o addomesticati per chi ha circa 8 anni. Alcune recensioni segnalano anche che gli aspetti storici potrebbero essere meno marcati in alcuni titoli.
(basato su 13 recensioni dei lettori)
Magic Tree House 4: Pirates' Treasure!
Jack, otto anni, e la sua sorellina Annie stanno giocando nel bosco durante le vacanze estive, quando trovano una misteriosa casa sull'albero piena di libri. Ma questi non sono libri normali... E questa non è una normale casa sull'albero...
Jack e Annie si trovano in un tesoro pieno di guai!
Bloccati su un'isola deserta, catturati dal malvagio Capitan Bones e dalla sua banda e da un'enorme tempesta in mare... Per un po' sembra che non riescano a tornare a casa sani e salvi. E scoprono che le loro avventure sono ancora più magiche di quanto pensassero...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)