Lynn White Jr. è stato un importante storico e professore americano, noto soprattutto per il suo influente lavoro sulla storia della tecnologia e dell'ambiente.
Il suo contributo più significativo al campo è il saggio “The Historical Roots of Our Ecologic Crisis” (Le radici storiche della nostra crisi ecologica), pubblicato nel 1967, in cui sostiene che la crisi ambientale deriva da atteggiamenti culturali occidentali, in particolare quelli radicati nel cristianesimo. L'approccio interdisciplinare di Lynn White ha dato vita a un ampio dibattito e a ricerche sul rapporto tra tecnologia, società e ambiente.
Come figura di spicco della storia dell'ambiente, le intuizioni di Lynn White continuano a risuonare, rendendo le sue opere una lettura essenziale per chi è interessato a questi temi critici. Attraverso i suoi scritti, Lynn White ha lasciato un impatto duraturo, incoraggiando i lettori a ripensare le complessità dell'interazione dell'uomo con la natura.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)