Punteggio:
Le recensioni evidenziano un misto di esperienze positive e di critiche nei confronti del libro. Molti recensori apprezzano la qualità, la bellezza e il valore nostalgico dei libri di Tintin in spagnolo, soprattutto per i bambini e gli studenti di lingue. Tuttavia, ci sono alcuni commenti negativi sulle condizioni in cui sono arrivati alcuni libri, che suggeriscono problemi di imballaggio o di spedizione.
Vantaggi:Splendide edizioni con copertina rigida e grafica originale, pagine di alta qualità, interessanti sia per i bambini che per gli studenti di lingue, valore nostalgico e una collezione classica ideale per i collezionisti.
Svantaggi:Alcuni libri sono arrivati danneggiati (ammaccati, stropicciati), sono stati riscontrati problemi di condizioni e c'è stata un po' di confusione riguardo alla presentazione del titolo sui siti di vendita al dettaglio.
(basato su 27 recensioni dei lettori)
Tintin viaggia in Nord America, dove affronta il temibile sindacato dei gangster di Chicago, tra cui il famigerato Al Capone.
L'idea iniziale di Hergé era quella di costruire la storia intorno al villaggio degli indiani pellerossa che lo aveva sempre affascinato, ma in seguito volle anche mostrare il più possibile l'America: i deserti e le praterie, le industrie moderne e le grandi città, il proibizionismo degli alcolici, i gangster, i cowboy e il saccheggio dei pellerossa, denunciando come fossero stati espulsi dalle loro terre quando vi fu trovato il petrolio. Tintin in America iniziò ad essere pubblicato il 3 settembre 1931 su Le Petit Vingtième, al ritmo di due tavole a settimana, dove rimase per un anno.
Come nel caso di Tintin in Congo, la versione a colori dell'albo fu realizzata nel 1945, beneficiando dei progressi che la pratica e l'esperienza di questi anni avevano dato a Hergé, che aveva già raggiunto una grande padronanza e padronanza del linguaggio del racconto visivo, dove le immagini narrano da sole, senza aspettare che sia il testo a farlo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)