Punteggio:
Il libro “La voce del silenzio” è generalmente ben accolto per le sue intuizioni esoteriche e per la guida alla meditazione, ma ci sono preoccupazioni riguardo alla sua lunghezza e completezza, in quanto alcune edizioni sono considerate troppo brevi o mancano di contenuti importanti.
Vantaggi:⬤ Eccellente qualità di produzione e accessibilità da parte della casa editrice.
⬤ Contiene affermazioni profonde e indicazioni preziose per la meditazione.
⬤ Riconosciuto come un classico della letteratura teosofica.
⬤ Consegna veloce e spedizione ben confezionata.
⬤ Risuona profondamente con chi è interessato alla filosofia esoterica e agli antichi insegnamenti di saggezza.
⬤ Alcuni lettori lo trovano molto breve e dal contenuto limitato, simile a un “biglietto di parcheggio”.
⬤ Mancano sezioni e frammenti importanti in alcune edizioni.
⬤ Alcune recensioni indicano che potrebbe non essere coinvolgente per coloro che non hanno familiarità con la materia esoterica.
⬤ Le edizioni con copertina rigida sono criticate per la scarsa qualità rispetto a quelle in brossura.
(basato su 44 recensioni dei lettori)
The Voice of the Silence
Pubblicato per la prima volta nel 1889, "La voce del silenzio" è una traduzione di estratti del "Libro dei precetti d'oro", un antico testo sacro del buddismo, ad opera dell'occultista e filosofa russa Helena Blavatsky. Nota per il suo lavoro di co-fondatrice della Società Teosofica negli Stati Uniti, un gruppo mistico e occultista basato sulle dottrine dell'ermetismo e del neoplatonismo, la Blavatsky viaggiò molto e trascorse diversi anni in India e in Tibet per studiare le religioni e le credenze spirituali dell'Oriente.
Ne "La voce del silenzio", la Blavatsky traduce e analizza tre brani dell'antico testo buddista che aveva memorizzato durante i suoi viaggi. In queste traduzioni, la Blavatsky spiega le due diverse vie dell'illuminazione buddista: quella personale ed egoistica che cerca solo di alleviare le proprie sofferenze e quella altruistica del Bodhisattva, che cerca di servire e aiutare tutta l'umanità. Con informazioni dettagliate sul significato di vari termini buddisti e sulle pratiche spirituali, l'opera della Blavatsky fu un contributo significativo alla crescita del buddismo nel mondo occidentale.
"La voce del silenzio" continua ad essere letta e studiata dai moderni praticanti di lingua inglese di questa antica religione. Questa edizione è stampata su carta premium priva di acidi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)