Punteggio:
Questo libro è stato ampiamente lodato per i suoi insegnamenti penetranti sulla devozione alla Madre e per il suo allineamento con la tradizione cattolica. Molti lettori lo hanno trovato trasformativo, in quanto fornisce indicazioni su come promuovere un rapporto più profondo con Maria e, per estensione, con Gesù. La scrittura è descritta come bella e facile da capire, il che la rende adatta a letture ripetute. Alcuni lettori hanno notato significativi cambiamenti personali come risultato delle intuizioni ottenute dal libro.
Vantaggi:Insegnamenti penetranti, incoraggia la devozione a Maria, scritto bene, facile da leggere, trasformativo, in linea con la tradizione cattolica, altamente raccomandato per i cristiani e i cattolici.
Svantaggi:Non è adatto ai lettori che cercano una narrazione o una storia su Maria; si concentra più sui principi della devozione che sulla narrazione.
(basato su 22 recensioni dei lettori)
True Devotion to Mary
2017 Ristampa dell'edizione del 1955.
Facsimile completo dell'edizione originale, non riprodotto con software di riconoscimento ottico. Considerato da molti il più grande libro singolo di spiritualità mariana mai scritto, La vera devozione a Maria è la dichiarazione classica di San Luigi di Montfort sulla via spirituale a Gesù Cristo attraverso la Beata Vergine Maria.
Amato da innumerevoli anime, questo libro riassume l'intera vita cristiana, mostrando una via di santità breve, facile, sicura e perfetta, una via di vita scelta da Nostro Signore stesso. In questo libro, de Montfort spiega i meravigliosi effetti spirituali che la vera devozione a Maria produce nella vita di una persona. La vera devozione a Maria ha attirato l'attenzione nel XX secolo quando, in un discorso ai Padri Monfortani, Papa Giovanni Paolo II disse che la lettura di questo libro era stata una "svolta decisiva" nella sua vita.
Secondo la sua Lettera Apostolica Rosarium Virginis Mariae, egli prese in prestito il suo motto apostolico Totus Tuus dal libro. Nella sua enciclica del 1987, Redemptoris Mater il Papa ha citato San Luigi Maria Grignion de Montfort come maestro di spiritualità mariana.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)