Punteggio:
Le recensioni di “La valle della decisione” evidenziano un misto di ammirazione per l'arte di Edith Wharton e di critica per il ritmo e la complessità del libro. I lettori apprezzano le sue intuizioni filosofiche e il contesto storico, ma trovano la narrazione lenta e talvolta noiosa.
Vantaggi:⬤ Stile di scrittura e arte eccezionale con un linguaggio poetico
⬤ profonde intuizioni filosofiche relative al governo e alla natura umana
⬤ interessante contesto storico
⬤ degna esplorazione di temi complessi
⬤ considerato una buona lettura per chi apprezza la letteratura densa.
⬤ Ritmo lento e lettura impegnativa
⬤ a volte sembra eccessivamente scritto o noioso
⬤ lo sviluppo dei personaggi è carente
⬤ potrebbe non essere coinvolgente come le opere successive della Wharton
⬤ linguaggio difficile che richiede un dizionario
⬤ alcuni lettori hanno espresso disappunto per la trama.
(basato su 14 recensioni dei lettori)
The Valley of Decision - A Novel
Questo libro antiquario contiene il primo romanzo serio di Edith Wharton, “La valle della decisione”.
In questo testo la Wharton contrappone personaggi ispirati agli scritti antireligiosi di Voltaire e Rousseau ai leader ortodossi dell'epoca. Come in molti altri scritti della Wharton, diventa evidente che la violazione delle convenzioni sociali ha un grande costo personale.
Questa opera letteraria fondamentale sarebbe un'aggiunta degna a qualsiasi libreria ed è un must per i fan e i collezionisti dell'opera di Wharton. Edith Wharton (1862-1937) è stata una scrittrice americana di romanzi e racconti, premiata con il Pulitzer e candidata più volte al Premio Nobel per la letteratura. I capitoli di questo libro comprendono: “Il vecchio ordine”, ‘La nuova luce’, ‘La scelta’ e ‘La ricompensa’.
La Wharton era famosa per aver combinato la sua visione dall'interno delle classi superiori americane con la sua favolosa arguzia per costruire divertenti romanzi e racconti di esplorazione sociale e psicologica - e noi siamo orgogliosi di ripubblicare questo classico d'epoca. È disponibile in un'edizione moderna e accessibile, completa di una nuova biografia dell'autrice appositamente commissionata”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)