Punteggio:
Il libro “Elm Tree Road” di Anna Jacobs, parte della serie “Le ragazze del Wiltshire”, ha raccolto una serie di recensioni entusiastiche da parte dei lettori. Molti hanno lodato lo sviluppo dei personaggi, le trame avvincenti e la narrazione coinvolgente, apprezzando in particolare il viaggio delle tre sorelle che sfuggono al loro tormentato passato. Tuttavia, alcuni lettori hanno ritenuto che questo secondo libro non fosse forte come il primo e ne hanno criticato il ritmo e il finale.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente
⬤ personaggi ben sviluppati
⬤ forti archi emotivi
⬤ lettura piacevole
⬤ contesto storico coinvolgente
⬤ molti lettori si sono sentiti obbligati a leggere l'intera serie e hanno anticipato le puntate future.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il libro meno avvincente del primo
⬤ alcuni hanno notato un finale debole o brusco
⬤ e alcuni hanno descritto elementi della storia come prevedibili.
(basato su 160 recensioni dei lettori)
Elm Tree Road
Dopo essere state allontanate da casa dal loro brutale padre, le sorelle Willitt, Mattie, Nell e Renie, si ritrovano ad affrontare un dolore più grande nel mondo esterno. Nell è andata via di casa per stare con il suo amante, Cliff, temendo le rappresaglie che potrebbero derivare dal matrimonio contro il volere del padre.
Dopo essersi separata da Mattie, la coppia prende con sé la sorella minore Renie e si dirige verso il Lancashire. Tuttavia, la felicità di Nell è di breve durata; il suo matrimonio ne risente, perché Cliff non sopporta il suo lavoro e il fatto che Nell, pur avendogli dato una figlia, sembra incapace di concepirne un'altra. Quando Renie parte per Londra, Nell si sente disperatamente sola.
Poi la tragedia si abbatte e Nell, impazzita dal dolore, fugge nella speranza di ricongiungersi alle due sorelle. Mentre vaga per la campagna inglese, una chiromante zingara dice a Nell che troverà ancora il suo destino, sotto “tre grandi alberi su una collina”.
La sua fortuna sembra cambiare quando incontra Gil, un contadino e un gentiluomo da cui non può fare a meno di sentirsi attratta. Gli alberi sulla sua terra possono essere un segno o Nell è troppo danneggiata dal suo passato per permettersi di amare di nuovo? In questo emozionante seguito di Cherry Tree Lane, Anna Jacobs ci regala uno straordinario romanzo d'amore, tragico ed edificante al tempo stesso.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)