Punteggio:
Il libro “La stanza dei bugiardi” di Nicci French è un thriller psicologico che intreccia personaggi complessi e una trama avvincente. Mentre molti lettori lo trovano veloce, avvincente e pieno di colpi di scena inaspettati, alcuni esprimono insoddisfazione per i problemi di ritmo dovuti a descrizioni eccessive e ad alcuni elementi della trama che sembrano affrettati o poco plausibili. Nel complesso, il libro riceve elogi per lo sviluppo dei personaggi e lo stile di scrittura coinvolgente, ma presenta alcune critiche degne di nota per quanto riguarda la sua esecuzione.
Vantaggi:⬤ Una narrazione avvincente e dal ritmo incalzante che spinge i lettori a voltare le pagine
⬤ Uno sviluppo complesso dei personaggi con temi familiari e di amicizia che possono essere affrontati
⬤ Colpi di scena inaspettati che sorprendono il lettore
⬤ Una scrittura descrittiva coinvolgente che crea un vivido senso del luogo
⬤ Molti lettori hanno ritenuto che si trattasse di un buon thriller psicologico.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento a causa di passaggi descrittivi eccessivi
⬤ alcuni punti della trama sono sembrati affrettati o poco plausibili
⬤ alcune recensioni hanno parlato di insoddisfazione per il finale e di elementi mancanti di opere precedenti
⬤ alcuni hanno ritenuto che l'inclusione di dettagli banali abbia sminuito l'aspetto del thriller.
(basato su 232 recensioni dei lettori)
The Lying Room
Un piccolo segreto tra una donna sposata, il suo amante e un assassino.
In questo avvincente standalone dell'autrice di bestseller internazionali della serie Frieda Klein, la relazione di una donna sposata con il suo capo si trasforma in una pericolosa partita a scacchi con la polizia quando scopre che lui è stato ucciso e lei ripulisce la scena del crimine da tutte le prove.
Avrebbe dovuto essere solo un'avventura di mezza età. Un'indiscrezione colpevole che Neve Connolly avrebbe potuto superare. Una fuga da vent'anni di matrimonio routinario con un marito troppo impegnato e da figli sempre più distanti. Ma quando Neve fa visita al suo amante, Saul, e lo trova brutalmente assassinato, con il loro pied-à-terre ancora inebriato dal suo profumo, tutte le bugie che ha faticosamente messo insieme minacciano di essere svelate.
Dopo aver ripulito ogni traccia della sua esistenza dalla vita e dalla morte di Saul, Neve crede di poter tornare alla normalità, scossa ma intatta. Ma non riesce a togliersi dalla testa l'unica domanda che la tormenta: cosa stava dimenticando?
Un'indagine sull'omicidio potrebbe fornire la risposta. Ha portato alla sua porta l'ispettore capo Alastair Hitching e le peggiori paure di Neve. Ma a ogni nuova bugia, a ogni nuovo depistaggio per salvarsi, Neve scende sempre più nell'oscurità del suo tradimento, e in un pericolo più grande di quanto abbia mai immaginato. Perché Hitching non è l'unico a osservare Neve. C'è anche un killer determinato che sta per fare la prossima terrificante mossa in un affare mortale....
-- Kirkus Reviews
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)