Mrs. Dalloway
La signora Dalloway racconta un giorno di giugno nella vita di Clarissa Dalloway: un giorno occupato da piccole commissioni in preparazione di una festa e scandito, verso la fine, dal suicidio di un giovane che non ha mai conosciuto.
Dando a un giorno apparentemente ordinario una risonanza e un significato così immensi - infondendovi il conflitto elementare tra la morte e la vita - Virginia Woolf scopre trionfalmente il suo stile distintivo di romanziera. Pubblicato originariamente nel 1925, La signora Dalloway è la prima resa completa di quello che Woolf descrisse come "l'involucro luminoso" della coscienza: un'esposizione abbagliante dell'interno della mente che gioca sulla superficie brillante e sulle profondità più oscure della realtà.
Questa edizione utilizza il testo della pubblicazione originale britannica di Mrs. Dalloway, che include le modifiche apportate dalla Woolf che non sono mai apparse nella prima o nelle successive edizioni americane.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)